Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il consigliere comunale del Pdl Andrea Gabbani interroga il sindaco su Miss Italia e promozione.
"La stagione termale è orami iniziata e a oggi vorrei conoscere quali sono le iniziative promozionali intraprese anche in sostituzione di Miss Italia che mi risulta non tornerà in città.
Detta iniziativa (Miss Italia) positiva o negativa che sia stata (ancora i pareri sono discordi e nessuno ne amministrazione, ne il fù Convention Boureau ci ha fornito numeri oggettivi sull’impatto dell’evento) ha sicuramente assorbito notevoli risorse economiche in parte proveniente anche dalla tassa di soggiorno.
Su detta tassa si rincorrono molti “rumors” su alcuni hotel che pare l’abbiano incassata ma mai versata nelle casse Municipali contrariamente alla maggioranza degli a dicapito del suo incasso non sono esercizi alberghieri che invece continuano a fare gli esattori per conto del comune, nonostante la mancanza di sicurezza e pulizia che la città offre agli ospiti.
Premesso tutto quanto sopra io vi chiedo:
Quali iniziative promozionali che non siano i Mondiali di ciclismo hanno sostituito l’evento Miss Italia? Quanto della tassa di soggiorno ha contribuito alla realizzazione dell’evento Miss Italia 2012? Quanto come e a quali iniziative promozionali per la stagione 2013 saranno finanziate con la tassa di soggiorno?
Infine chiedo di avere in forma scritta tutti i versamenti effettuati dagli hotel cittadini relativamente a detta tassa per conoscerne il reale valore e quindi la spendibilità".