Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il consigliere comunale Andrea Di Stasio (Insieme per Uzzano) presenta una mozione sull sicurezza stradale all'attenzione di tutto il consiglio e del presidente Roberto Torre.
"Premetto di aver costatato per troppi anni le indecenti condizioni in cui vengono mantenute le strade del nostro territorio comunale e di trovarmi oggi costretto, visto sia un notevole e rilevante peggioramento generale dovuto alla scarsa e carente manutenzione ordinaria e straordinaria, che ancor più ad aggravare la condizione delle stesse, i recenti interventi non conformi eseguiti per la realizzazione della nuova fibra.
Debbo anche premettere e precisare che la carenza di manutenzione viene generalmente e spesso giustificata e imputata all'aspetto economico, ma al di l'à che a mio avviso che sia strettamente un problema di mentalità, di competenza, di gestione e di controllo, è da precisare oltre a questo, che paradossalmente è proprio la carenza di una costante manutenzione che aggravia e crea ancor più un danno economico al patrimonio pubblico generale.
Ma qui non si tratta soltanto anche seppur grave di un danno materiale ed economico al patrimonio pubblico dovuto a una gestione inadeguata dello stesso e dei danni materiali diretti che si riperquotono sui cittadini e quindi con molteplici danni contro gli stessi, qui si tratta inanzitutto di tutelare la sicurezza e la salute dei nostri cittadini.
Debbo precisare inoltre che quel minimo di manutenzione che viene eseguita saltuariamente, oltre ad essere complessivamente insufficente, è anche molto carente nel metodo stesso.
Detto questo chiedo che siano colmati a livello di asfalto tutti i nastri stradali del territorio comunale per mezzo di spurgo di cava, previa spianatura e ripulitura degli stessi in modo di garantire e di consentire, oltre alla sicurezza degli autoveicoli in transito ed una corretta e adeguata tenuta del manto strdale, ai pedoni uno spazio di percorso più esteso e praticabile al fine di agevolare e garantire agli stessi maggiore sicurezza al difuori della carreggiata.
Con questo è necessaria e urgente una revisione e un ripristino generale di tutte le porzioni di manto stradale mancanti, disconesse, ed in dislivello di carreggiata che causano un costante danno e serio pericolo alla sicurezza dei conducenti di motocicli, biciclette e autovetture, da eseguirsi e gestire in modo appropriato con tecniche di ripristino conformi.
Chiedo inoltre che siano rivisti tutti gli ingombri di carreggiata di tutto il territorio comunale al fine di poter ridurre gli stessi dove sia possibile in modo così di iniziare a garantire quanto prima un minimo spazio ciclabile in sicurezza.
Concludendo richiamo questo consiglio nel rispetto di tutte le relative leggi in materia di prendere atto in modo chiaro e inequivocabile su quanto espresso sopra e di quanto allegato nella documentazione fotografica iniziata in data 9 marzo, evitando inutili strumentalizzazioni, al fine esclusivo di un dibattito costruttivo volto alla risoluzione tempestiva e definitiva del problema a nome e nell'interesse esclusivo dei nostri cittadini.
Chiedo inoltre che sia presa a campione una strada da ripristinare e che sia istituita una commissione al fine di valutare e garantire un corretto svolgimento dei lavori.
Preciso che lo stato in cui si trovano oggi le nostre strade oltre a violare le relative normative in materia, compreso il codice della strada implica nei confronti di questa amministrazione gravi responsabilita sia civili che penali".
Di Stasio ha depositato in segreteria anche 6.594 fotografie scattate personalmente da lui.