Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Ricciarelli (Lega): "Strade provinciali in condizioni disastrose, sindaco solleciti la Provincia"

12/8/2018 - 8:43

Interpellanza del consigliere comunale di Alessandro Ricciarelli al sindaco di Uzzano: "Alla luce delle inquietanti dichiarazioni,rilasciate dal Presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni,circa le disastrose finanze dell'ente da lui presieduto,viste le condizioni nelle quali imperversano le strade provinciali attraversanti il nostro Comune ,dove è evidente la pericolosità per la vegetazione sporgente sulla carreggiata, limitando l'ampiezza della corsia di marcia,costringendo spesso all'invasione della corsia opposta, il tutto aggravato dalla ridotta visibilità causata dalle sporgenze, chiedo: Sono state avviate le dovute segnalazioni alla Provincia? Quali? Quali azioni intende intraprendere la Giunta in caso di diniego da parte dell'ente proprietario della strada? Stiamo rischiando la penalizzazione su tali strade, con limiti di velocità e di transito ai mezzi a due ruote?"


Consigliere Comunale
Alessandro Ricciarelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/8/2018 - 9:13

AUTORE:
Alessandro Taddei

Approvo in pieno quanto espresso da Ricciarelli, più volte abbiamo sollecitato l'amministrazione comunale a prendere iniziative sul degrado delle strade. La solita risposta: è compertenza della Provincia! Nemmeno un reclamo forse per timore di urtare suscettibilità "politiche". E' l'ora di procedere: i cittadini ne hanno diritto!

16/8/2018 - 16:13

AUTORE:
MASSIMO 2

La ringrazio della delucidazione , ma non ci siamo capiti.

15/8/2018 - 18:47

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

La riforma Delrio del 2015, che ha trasformato le province in enti di secondo livello (cioè eletti da rappresentanti dei cittadini, in questo caso i sindaci), si è rivelata un'incompiuta. Non solo per il taglio delle risorse che ne è seguito, ma perché sono rimaste sostanzialmente un ibrido pur mantenendo funzioni importanti come la gestione di 130mila chilometri di strade e di 5.100 scuole superiori. Il referendum renziano, che le avrebbe cancellate dalla Costituzione, non avrebbe chiuso la partita perché sarebbe stata necessaria una legge successiva per redistribuire quelle competenze tra Regioni e Città metropolitane. Legge che è comunque un «obbligo» considerato che non si può più procedere per via emergenziale.
A questo punto é auspicabile una legge che rimedi a questo gap,nell'attesa l'unico ente sovracomunale preposto per farsene carico é la Regione,pensiamo alla vicina Pescia,strade+scuole superiori in abbandono,Uzzano,provinciadipendenti,ha solo problemi (fortunatamente) di viabilità,che probabilmente andranno a gravare sul nostro bilancio.
Buon Ferragosto

14/8/2018 - 18:16

AUTORE:
MASSIMO 2

Sig. Ricciarelli,
lei ha ragione nel dire che ha pienamente e giustamente espletato il suo ruolo.
Quello che io volevo far intendere, forse da illuso utopista, che in certi frangenti, quando cioè il problema è notevole ed il "nemico" (provincia) è duro. si può far fronte comune (maggioranza e minoranza)e combattere insieme: se il bene comune è l'obbiettivo di tutte le forze politiche.
Capisco che ci deve essere disponibilità anche dall'altra parte, ma proviamoci e senza chiedere le dimissioni del PD.
(mi passi la battuta)
Buon Ferragosto.

14/8/2018 - 11:44

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Il Consigliere Comunale ha la facolta di Interrogare/interpellare il Sindaco e la Giunta su fatti specifici che riguardano l'amministrazione,ergo,chiedere è un compito facente parte le mie funzioni,questo lo dice la legge,posso anche proporre soluzioni,risoluzioni,mozioni e ordini del giorno,ma in questo caso cosa dovrei fare? Chiedo le dimissioni di tutto il Pd regionale?
Garantisco inoltre,non è assolutamente polemica,ma un vero problema,la Provincia è in dissesto ed i comuni non possono permettersi spese.
L'interpellanza serve a capire a noi della minoranza quali provvedimenti si sta prendendo per risolvere la questione.(Tocca a chi governa)

13/8/2018 - 18:06

AUTORE:
Luciano

Ma questa situazione è una novità?
Non vorrei sbagliarmi, ma anche l'anno scorso il problema era il solito, niente soldi per nessuna opera di manutenzione, e prima non è che andasse meglio. Mi pare di ricordare che per la frana su via Colli per Uzzano ci sono voluti anni perchè riuscissero a sistemare la strada.
Quindi si svegliano tutti adesso ?

13/8/2018 - 18:01

AUTORE:
MASSIMO 2

Che si trattasse dello sfalcio dell'erba c'ero arrivato .
Io mi riferivo alla frase :"Quali azioni intende...." Oltre a domandare , io avrei anche suggerito una risposta come collaborazione con la Giunta e non solo per polemica. Se tutto deve essere fatto per il bene comune.

13/8/2018 - 11:58

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Mi dica lei (le ricordo che la gabella in provincia la paghiamo tutti)
Sto parlando di sfalcio dell'erba da parte di chi ne ha obbligo,mi suggerisca lei il miglior metodo,come vede sono a corto di idee.
saluti

12/8/2018 - 22:47

AUTORE:
MASSIMO 2

Sig. Consigliere,
oltre che chiedere , è in grado anche di proporre qualcosa di intelligente e sensato ? E' molto più facile chiedere che proporre.

12/8/2018 - 9:43

AUTORE:
Valdinievolino

....e ripenso a quando la settimana prima delle elezioni politiche sembrava che dalla provincia piovessero migliaia e migliaia di euro per il territorio.E ora sono in bancarotta.
Facciamola finita aboliamo la provincia e torniamo sotto Lucca. Li le strade sono percorribili.