Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Tosi (Pd): "Aumentano le multe, ma non diminuiscono le buche nelle strade"

6/6/2023 - 11:33

Paolo Tosi (Partito democratico) interviene su multe e buche nelle strade comunali.

 

"Il Comune prima strizza l’occhio agli evasori aderendo al condono voluto dal governo Meloni stralciando le cartelle del 2015 dando di fatto a mio giudizio un messaggio diseducativo, poi enfatizza in questi giorni l’invio di ben 13.500 multe del 2019.


Un “tesoro virtuale” da 6.936.924 euro che probabilmente in gran parte virtuale resterà infatti bene và se questi ruoli coattivi verranno riscossi come sempre solo in percentuali bassissime.


Un atteggiamento questo dell’amministrazione Tomasi che sconcerta, alterna condoni a proclami soddisfazione per invio di verbali che probabilmente pagheranno soltanto i soliti cittadini corretti che non si affidano ai condoni.


Singolare è pure il cambio di rotta di questa giunta, quando i suoi esponenti vestivano i panni dell’opposizione tuonavano ogni giorno contro “il regime sanzionatorio” e contro la pratica, a loro dire, di far cassa con le multe.

 

Adesso da amministratori ne hanno fatto il loro cavallo di battaglia, nel 2023 l’incasso previsto da multe sarà circa 6.800.000 euro aumentando di 1.800.000 euro rispetto al 2022. Noi pistoiesi evidentemente siamo particolarmente indisciplinati alla guida, certo i nuovi autovelox sulla Montalese si fanno sentire ed è giusto che chi contravviene al codice della strada paghi, ma è altrettanto giusto che un’amministrazione investa gli introiti da contravvenzioni in sicurezza stradale. Sicurezza stradale che passa anche per opere di manutenzione e rifacimento del manto stradale, dei guardrail, della segnaletica.

 

Ecco a Pistoia aumentano gli autovelox e le multe ma non diminuiscono le buche e le strade dissestate e pericolose. I cittadini che prendono tutte queste multe sulla Montalese o in città e che correttamente le pagano senza sperare in condoni si meriterebbero in cambio una maggior cura delle strade comunali che sono disastrate.

 

La sicurezza stradale non si fa solo con le multe, ma con investimenti in prevenzione e soprattutto manutenzione e strade sicure. È giusto pagare se si sbaglia ma sarebbe altrettanto giusto avere strade decenti e sicure".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/6/2023 - 12:05

AUTORE:
Non ha importanza

..., e quante altre, all'incrocio per andare ai vivai Vannucci, ..., neanche con il carrarmato ci si passa. Io ho smesso di passarci (e non solo per questo ...), a costo di farla tonda, non sono più strade percorribili.

Mi ricordo le promesse del "consejero mítico" ..., che risate ...