Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Seconda edizione di “Sportiva": talk show con Pazzini, Sabatini, Mannucci e Pucinskaite

12/6/2023 - 12:33

Trentasei associazioni del territorio, tantissime attività sportive da provare e conoscere, quelle più diffuse come basket, calcio,  pallavolo, ciclismo, ginnastica, danza, arti marziali, tiro con l’arco ma anche discipline da scoprire come ping pong, dodgeball e molte altre. Yoga, allenamenti funzionali, giochi di gruppo, momenti di approfondimento e cultura, presentazione libri, tornei ufficiali e un ampio spazio dove rifocillarsi e degustare tante ottime prelibatezze locali. Questo e molto altro è la seconda edizione di “Sportiva”, la festa dello sport e del tempo libero che quest’anno cresce e si sviluppa in cinque giorni, dal 14 al 18 giugno, al parco Orzali di Monsummano Terme. Tutti possono mettersi in gioco e partecipare ai tornei previsti dal cartellone, compresi bambini, persone della terza età e anche gli amici a quattro zampe, grazie alle iniziative dell’associazione “Sopra la panca”.


Spazio anche alla solidarietà perché il Comune, attraverso le associazioni del territorio, ha avviato nei giorni della manifestazione una raccolta fondi a favore delle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dalle alluvioni dello scorso maggio. Nei rispettivi gazebo all’interno del parco, sarà presente un punto raccolta dove poter devolvere un’offerta che, successivamente, sarà destinata alla raccolta fondi denominata "Un sostegno per l'Emilia-Romagna" promossa dall'Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione civile. Queste le associazioni che hanno aderito: Pubblica Assistenza Monsummanese, Misericordia di Monsummano, Croce Rossa Italiana - Sezione Monsummano terme, Avis, Fratres, Auser, Associazione nazionale carabinieri, Associazione nazionale bersaglieri e le Caritas monsummanesi.


L’ampio spazio verde del parco Orzali viene suddiviso in numerose aree, attrezzate per la pratica delle varie discipline sportive. Una delle novità di quest’anno sono i Giochi senza frontiere, organizzati in collaborazione con i Comitati genitori e i Comitati di quartiere di Monsummano Terme, mentre si rinnova uno degli appuntamenti di punta con Luctor (domenica 18 giugno), circuito nazionale di incontri di Mma presentato dall’associazione Fight Gym di Larciano.


L’apertura al pubblico di parco Orzali nei giorni di Sportiva è dalle 17.30 fino a mezzanotte. Da non perdere, il primo giorno di manifestazione, il talk show con i campioni dello sport che hanno portato al successo nazionale Monsummano e tutta la Valdinievole. Saranno ospiti il giornalista di Sport Mediaset Sandro Sabatini, l’ex calciatore di Atalanta, Fiorentina, Inter, Milan, Sampdoria, Verona, Levante, cresciuto sui campi sportivi della Valdinievole, Giampaolo Pazzini, la calciatrice e giornalista, oggi volto ufficiale della Fiorentina, Elena Mannucci, la pluricampionessa di ciclismo Edita Pučinskaitė. Per l’occasione saranno premiate le eccellenze sportive monsummanesi, le associazioni che si sono distinte e sarà presentato anche il torneo dei rioni di ciclismo.


L’intero programma di Sportiva è consultabile sui canali social (Facebook e Instagram) “Sportiva festa dello sport” e dall’inizio della manifestazione anche all’ingresso del parco Orzali, scansionando il QR code visibile sul cartellone. Il progetto è realizzato dall’Associazione Senza Tempo di Daniele Ruoto e Matteo Del Rosso, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Monsummano Terme.


Simona De Caro, sindaca di Monsummano Terme, afferma: “Siamo davvero contenti di ospitare e patrocinare Sportiva per il secondo anno. Per cinque giorni Monsummano Terme sarà protagonista nello sport e nella condivisione. Siamo sempre aperti a manifestazioni che coinvolgano ed intrattengano la nostra comunità, soprattutto se sono iniziative all’insegna dell’attività fisica e del divertimento, due aspetti che migliorano la vita delle persone. Ci aspetta un evento in grande stile, con tanti appuntamenti e dove piccoli e grandi potranno cimentarsi in molteplici attività”.


“La prima edizione è stata una scommessa, un sogno - afferma Daniele Ruotolo -. Al Parco Orzali sono venuti tanti bambini che si sono avvicinati allo sport grazie alle tante associazioni che hanno aderito al progetto”.


“Abbiamo aumentato il programma di due giorni per ospitare, quest’anno, addirittura 34 associazioni sportive presenti sul territorio - ribadisce Matteo Del Rosso -. È molto più ampia e ricca anche l’area food dove si potranno degustare tanti prodotti locali e rilassarsi nell’ampio spazio di Parco Orzali. Infine ci rende molto orgogliosi aver coinvolto anche alcuni grandi ospiti che sono il simbolo di chi, in Valdinievole, ha trasformato lo sport in professionismo di primissimo livello. Davvero una bella manifestazione che è destinata solo a crescere anche grazie all’impegno dell’amministrazione comunale di Monsummano Terme che crede e appoggia questo tipo di iniziative”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: