Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“La stagione dei congressi territoriali rappresenta l’occasione per confrontarsi con gli iscritti e per costruire insieme il nuovo modello sindacale che affronterà il viaggio nel futuro del lavoro. Nel territorio di Pistoia, i tre quarti delle imprese prevedono di assumere nei prossimi tre anni. Questo dato raccolto da Cna Toscana Centro nel primo report Mismatch.
Ma il lavoro è povero e con bassa qualità di occupazione. Gli avviamenti sono generalmente a tempo determinato oppure a progetto o tirocinio, mentre le posizioni a tempo indeterminato sono prevalentemente di part-time.
Dalla ricerca emerge anche una netta distanza tra il sistema delle imprese e i soggetti deputati all’incrocio domanda-offerta del lavoro. Per tale ragione, come sindacato Ugl auspichiamo maggiori investimenti sulle politiche attive al fine di incoraggiare il matching tra domanda e offerta di impiego e di incentivare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.
Risulta fondamentale, in tal senso, puntare sulla formazione dei lavoratori e rafforzare la partnership fra pubblico e privato per intercettare la domanda di nuove professioni. Il Pnrr è un’occasione storica per accompagnare i processi in corso, a partire da fenomeni come la digitalizzazione e la transizione energetica, che stanno generando un radicale mutamento di paradigma nel mondo del lavoro”.
Lo ha dichiarato Paolo Capone, segretario generale Ugl, intervenuto al congresso territoriale dell’Ugl di Pistoia, in via Pietro Borgognoni, 68, presso il circolo Mcl San Biagio.