Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
SI è interrotto nei quarti di finale il sogno di Sergio Pagni (nella foto) di diventare primo atleta in Europa a conquistare per tre edizioni consecutive il Campionato Europeo indoor di tiro con l’arco. L’avventura del montecatinese portacolori della compagnia Arcieri Città di Pescia-Brandani Gift Group nella 13° edizione del campionato continentale, quest’anno ospitata da Cambrils, in Spagna, era iniziata un po’ sottotono.
Qualificato per la fase ad eliminazione diretta con il decimo punteggio fra i Seniores, Pagni aveva iniziato il cammino nella seconda fase piegando (6-2) il finlandese Aulis Humalajoki, 22° in qualificazione; niente da fare, negli ottavi, nemmeno per il danese Torben Johannessen, 7° nella prima fase, superato con lo stesso punteggio.
Nei quarti, però, si è rivelato troppo forte il francese Sebastien Peineau, autore ieri della seconda prestazione della giornata: impattato il primo scontro (29-29), Pagni ha perso il secondo (29-30), per poi pareggiare ancora il terzo (30-30). Decisiva l’ultima volèe, che però ha consegnato il passaggio del turno al transalpino ( 29-30).
IN SEMIFINALE Peineau ha regolato con una prova perfetta lo spagnolo Alberto Blazquez, centrando così la finale di domani contro l’olandese Ruben Bleyendaal. Il montecatinese rimane in corsa per il titolo a squadre: assieme ai compagni d’azzurro Luigi Dragoni e Mauro Bovini si è qualificato con il sesto punteggio per la fase ad eliminazione diretta, nei quarti di finale della quale dovrà affrontare la forte Danimarca.
Fra gli azzurri rimangono in corsa per il titolo Natalia Valeeva (Olimpico) e Jacopo Polidori (Compound Junior), entrambi già qualificati per la finale, le tre ragazze del Compound, Eugenia Salvi, Katia D’Agostino e Marcella Tonioli, Lorenzo Giori (Olimpico Junior), i tre dell’Olimpico, Michele Frangilli, Luca Maran e Mauro Nespoli, Giulia Cavalleri e Deborah Grillo (Compound Junior), oltre a tutte le squadre.