A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI
SERGIO Pagni è campione del mondo. A Torino il forte atleta montecatinese, specialista dell’arco Compound, ha conquistato il suo primo titolo iridato con la squadra Mista, in coppia con Marcella Toniolo, superando in finale la forte coppia olandese Peter Elzinga-Inge Van Caspel.
Nel loro cammino verso l’oro i due azzurri hanno affrontato e sconfitto Danimarca (154-150), Belgio, migliorando il record del mondo che già detenevano (158-151), e Corea (154-152). Nella sfida decisiva, nella Palazzina di Caccia di Stupinigi, Pagni e Toniolo sono partiti forte, piazzando nel 10, nel centro esatto del bersaglio, tutte le quattro freccie della prima volèe.
Un 9 con la prima freccia, invece, ha costretto fin da subito la coppia orange all’inseguimento. Nella seconda volèe il divario non è variato: entrambe le coppie hanno piazzato due freccie nel 10 e due nel 9: perfetta la volèe di Van Caspel, doppio 9 per Elzinga, un centro a testa per i due italiani. Di nuovo perfetta la terza volèe di Pagni e Toniolo, mentre un 9 di Elzinga porta a 2 lunghezze il divario.
L’alzarsi del vento ha condizionato gli atleti nell’ultima volèe: entrambe le coppie hanno chiuso la sfida con quattro 9. Il computo finale ha visto i due italiani avanti di 2 punti, 154-152, conquistando un titolo iridato che, nel caso del portacolori della Compagnia Arcieri Città di Pescia, va a far compagnia a due titoli europei e due Coppe del Mondo.