Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Più di mille persone sulle tribune, uno staff di trenta persone tra dirigenti, tecnici e collaboratori al gran completo e una grande squadra di trecento atleti che hanno dato vita a due ore di spettacolo e celebrazioni: il tradizionale saggio di fine anno della società ginnastica Ferrucci Libertas di domenica 18 giugno al PalaKobilica di Maliseti si è trasformato in una vera e propria festa per i 150 anni di storia di quello che è a tutti gli effetti il sodalizio sportivo più antico della città di Pistoia e tra i più antichi e longevi d’Italia.
In pedana si sono avvicendati i ragazzi e le ragazze della ginnastica artistica, le ragazze della ritmica e il gruppo del corso acrobatica. Insieme ai loro istruttori e alle loro istruttrici i vari gruppi di atleti hanno allestito un vero e proprio show alternando coreografie a esibizioni di corpo libero e volteggio.
Al termine della giornata c'è stato spazio anche per una pacifica invasione di campo collettiva e per le foto di rito con un nutrito gruppo di ex atleti e atlete.
«È stata una giornata davvero speciale - ha commentato il presidente Franco Picchiarini - perché abbiamo iniziato a festeggiare i 150 anni della società: dal 1873 al 2023 siamo sempre stati presenti guadagnandoci un posto nella storia di Pistoia, anche durante guerre e pandemie. Qualsiasi cosa succeda, la nostra intenzione è quella di andare avanti perché far fare sport ai ragazzi è la cosa più importante».
Tre sedi di allenamento e più di trecento iscritti, numeri importanti per una società sportiva: «Quando si gestisce una società di queste dimensioni si sa che le responsabilità e gli adempimenti sono tanti e di varia natura, io ho la fortuna di avere tante persone di fiducia alle quali affidarmi per tutti gli aspetti della società, da quelli tecnici a quelli amministrativi. Per dirla in breve: siamo una grande famiglia».