Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
Minorenni aggrediscono titolari del supermercato per "colpa" di due monopattini

7/7/2023 - 9:54

Due minorenni, residenti in paese, avrebbero aggredito ieri i titolari del Supermercato Votino (Sigma), aperto da oltre 50 anni. E' successo verso l'ora di pranzo: Vania Votino (57 anni), colpita con un pugno, è stata ricoverata al pronto soccorso con una ferita allo zigomo sinistro; il fratello Valeriano e un cliente hanno riportato lievi ferite (ematomi e contusioni) dopo essere intervenuti in difesa della donna; e anche l'anziano titolare del negozio, Fedele Votino (84 anni) ha riportato una escoriazione a un braccio.

 

La colluttazione è nata in seguito alla richiesta di spostare i loro monopattini dalla rampa di accesso del punto vendita: non avendolo fatto (e sembra che non fosse la prima volta), Valeriano Votino (55 anni, cintura nera di karate) ha provveduto ad agire in prima persona e ha allontanato i due "mezzi". Qui si è scatenata la reazione dei due ragazzi, che hanno dato calci ai carrelli e ai bidoni dei rifiuti. Vania Votino, che era impegnata alla cassa, si è alzata per dire loro di fermarsi, ma in tutta risposta ha ricevuto un pugno in pieno volto. Da qui la colluttazione con Valariano e Fedele Votino e con un cliente intervenuto.

 

Sono quiondi intervenuti i carabinieri, che hanno fermato un giovane all'esterno del supermercato e, poco dopo, anche l'altro protagonista dei fatti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/7/2023 - 23:50

AUTORE:
Giangi

Che poi sono i nostri figli e nipotini.
I giovani non nascono sotto un cavolo e mangiano e dormono in casa dei genitori salvo eccezioni
Se poi quel che combinano non interessa se non dopo un guaio , la colpa e sempre e solo di loro ?

7/7/2023 - 15:36

AUTORE:
Nimen

Si parte sempre dall' esempio .
Andate a vedere cosa succede all uscita di una scuola elementare o media , quando i genitori affastellano le loro auto per risparmiare quattro passi ai loro pupilli e poterli poter portare a calcio in piena efficienza.
O sbaglio....?

7/7/2023 - 15:13

AUTORE:
Cesare

Signor Giangi, se il cintura nera avesse messo fuori uso i 2 minorenni ( e sottolineo minorenni ) con delle mosse di Karate , avrebbe subito delle ritorsioni da parte delle forze dell'ordine come pure dai genitori dei due delinquenti. Purtroppo siamo con le mani legate alla merce' di questi individui da riformatorio adesso e da galera poi.

7/7/2023 - 13:38

AUTORE:
ema

Credo che sia necessario un'intervento fulminio delle forze dell'ordine. i minori in quanto tali sono sotto la tutela genitoriale, per questo qualcuno ne dovrà rispondere. il fatto grave è che dei ragazzi usino la violenza come mezzo di comunicazione, non oso immaginare cosa altro potrebbero fare una volta maggiorenni.

7/7/2023 - 10:01

AUTORE:
Giangi

Una cintura nera di karate che interviene e poi non gestisce due ragazzi ?
Ma?