Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Proseguono gli appuntamenti di Estate in città 2023, il ricco calendario di eventi organizzato dal Comune di Pistoia in collaborazione con molti enti e associazioni cittadine.
Mercoledì 12 luglio, dalle 15.30, all’Officina delle Opportunità (ex Melos) si terrà “Circle singing”, il workshop di canto di Daniele Narducci, un’iniziativa a cura della Cooperativa Intrecci e assessorato alle Politiche di inclusione sociale.
Alle 21, in piazza del Duomo, chiude il Pistoia Blues Festival con il concerto di Damien Rice; ultimo giorno anche per i mercatini del Blues per le vie del centro fino a mezzanotte.
Alle 21.30 nell’anfiteatro di Villa Stonorov è in programma “Notti di stelle” con “I miserabili”, proiezione dello spettacolo realizzato dai detenuti della Casa Circondariale di Pistoia, evento a cura della Fondazione Jorio Vivarelli con associazione Biribà-Aps-Teatro di Natura.
Giovedì 13 luglio, dalle 15.30, nei locali di Casa in Piazzetta, la seconda parte del workshop di falegnameria di Roberto Puccianti “Le forme del legno”, a cura della cooperativa Intrecci e assessorato alle politiche di inclusione sociale.
“On stage”, un workshop intensivo di produzione con messa in scena di Maria Dolores Diaz è in programma per venerdì 14 luglio, dalle 15.30 all’Officina delle Opportunità (ex Melos), a cura della cooperativa Intrecci e assessorato alle politiche di inclusione sociale
Alle 21, in Fortezza Santa Barbara, “Estate in Fortezza” presenta “Noi li cantiamo così”, concerto in due tempi con Orchestraccia e Samava. Brani di Lucio Battisti, Lucio Dalla e Giorgio Gaber. A cura di Radioterapia Oncologica onlus e Atp teatri i Pistoia e Atp teatri i Pistoia in collaborazione con Fondazione Gaber.
Nell’arena Porta al Borgo, con ingresso da via delle Pentole, prosegue fino a settembre la programmazione cinematografica, con inizio ogni sera alle 21.30 (le proiezioni possono essere consultare alla pagina https://cinemaromapistoia.it/arenaportaalborgo/). Nella zona industriale di Sant’Agostino, ogni sera, fino al 15 agosto, c’è il Luna Park.
“Estate in città” è un progetto curato dall'ufficio attività culturali del Comune di Pistoia, con il sostegno di Toscana Energia, in collaborazione con Visit Pistoia.
Per informazioni, scrivere all’indirizzo: cultura@comune.pistoia.it; Pistoiainforma, numero verde 800 012 146. Per scoprire tutti gli appuntamenti, consultato sul sito www.cultura.comune.pistoia.it e la pagina Facebook Pistoia eventi e cultura.