Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Proseguono gli appuntamenti di Estate in città 2023, il ricco calendario di eventi organizzato dal Comune di Pistoia in collaborazione con molti enti e associazioni cittadine.
Mercoledì 26 luglio, alle 21.15 in Fortezza Santa Barbara, Spazi Aperti 2023 di Teatri di Pistoia si conclude con una produzione targata Stage 11 / 9 Muse / Rockopera, “ABBAdream. Il più grande tributo alla musica degli ABBA”. Un omaggio alla band svedese, uno spettacolo che ripropone lo stile inconfondibile che ha consacrato il gruppo nell’Olimpo della disco-music, con canzoni eseguite interamente dal vivo, costumi e luci che ricreano le indimenticabili atmosfere degli anni ‘70.
Per informazioni e prevendite, contattare il Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 (orario estivo: martedì, giovedì e venerdì ore 16/19; mercoledì ore 10/13 e 16/19; sabato ore 10/13); la sera degli spettacoli: un’ora prima presso la sede dell’evento; online su www.bigliettoveloce.it
Giovedì 27 luglio, alle 21.30 nell’Anfiteatro di Villa Stonorov, Notti di stelle presenta“Volevo fare il comico, storia semiseria dei comici toscani” di e con Simone Gai. L’evento è a cura della Fondazione Jorio Vivarelli con Associazione Aido Pistoia. Per informazioni e biglietti: segreteria@fondazionevivarelli.it.
Venerdì 28 luglio torna l’appuntamento con la corsa podistica 8^ Notturna di San Jacopo, organizzata dalla società sportiva Gruppo podistico Cai Pistoia, la cui partenza è in programma alle 20 da piazza del Duomo, corsa sulla distanza di 8 chilometri per i competitivi, 6 e 3 per i non competitivi.
Sabato 29 luglio, alle 10 si terrà la cerimonia, a cura di Anpi Pistoia e Cudir, al monumento funebre di Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti per ricordare l’agguato di Montechiaro e la figura di Silvano Fedi.
Sempre sabato, alle 21.30, al Parterre di piazza San Francesco, un concerto di musica irlandese con la Irish Folk Band, a cura di associazione Filarmonica Borgognoni.
Nell’arena Porta al Borgo, con ingresso da via delle Pentole, prosegue fino a settembre la programmazione cinematografica, con inizio alle 21.30 (programma consultabile alla pagina https://cinemaromapistoia.it/arenaportaalborgo/). Nella zona industriale di Sant’Agostino, ogni sera, fino al 15 agosto, c’è il Luna Park.
“Estate in città” è un progetto curato dall'ufficio attività culturali del Comune di Pistoia, con il sostegno di Toscana Energia, in collaborazione con Visit Pistoia.
Per informazioni, scrivere all’indirizzo: cultura@comune.pistoia.it; Pistoiainforma, numero verde 800 012 146. Per scoprire tutti gli appuntamenti, consultato sul sito www.cultura.comune.pistoia.it e la pagina Facebook Pistoia Eventi e Cultura.