Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Vicofaro, Ambulatorio Solidale: "Una volte sgomberati, dove andranno tutte quelle persone buttate fuori?"

23/7/2023 - 9:17

Com. stampa a cura di Ambulatorio Solidale: "L'Organizzazione di Volontariato “Art.32 Ambulatorio Solidale” di Pistoia, che assicura prestazioni sanitarie gratuite a tutti gli indigenti da oltre 3 anni, desidera esprimere alcune considerazioni riguardo all'ordinanza di sgombero di Vicofaro, emesso dal Sindaco di Pistoia in data 20 luglio 2023, in quanto si è impegnata fino dall'inizio della sua attività in quella sede , dove è concentrato un elevato numero di migranti, che necessitano di assitenza.
Senza entrare nel merito delle motivazioni, crediamo che il provvedimento non risolverà i problemi sociali e sanitari delle persone interessate, sia degli ospiti della Parrocchia, che dei residenti nel quartiere.


Ci eravamo già mossi nel giugno 2021, chiedendo a tutte le istituzioni (Regione, Comune, Prefettura) di compiere azioni efficaci per sollevare dal disagio la popolazione residente e garantire diritti fondamentali ai giovani della comunità di Vicofaro.


Con l'ordinanza attuale non è chiaro dove e come saranno ricollocati e, comunque, si rischierà di perdere contatti e di effettuare controlli sanitari, come abbiamo assicurato fino ad ora.
Questo comprometterà i nostri tentativi di limitare al massimo i disagi ed i rischi per la popolazione e gli ospiti stessi.
L'Ambulatorio Solidale resta comunque a disposizione per tutte le necessità sanitarie nello spirito di collaborazione umanitaria ed istituzionale".


Il Presidente
Dott. Mauro Quattrocchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/7/2023 - 12:04

AUTORE:
Ugo di Toscana

L ordinanza verte sulla necessità di sgombero finalizzata al ripristino di condizioni igieniche dei luoghi e niente di diverso .
Surrettiziamente , giocando sui tempi e burocrazia , si vuol azzerare la funzione di ricovero e sostentamento di un buon numero di persone .
Penso che si troverà un compromesso in quanto nel tempo il parroco ha dimostrato di aver basi piu solide che non si pensi .
Basta solo riflettere da dove vengono i fondi necessari per fare fronte alle tante spese .
Parte in natura , ma molto in denaro proveniente anche dall' estero.
Solo i postfascisti non capiscono e non capiranno mai il significato di soluzione alternativa rappresentata da Vicofaro rispetto al problema degli immigrati.
Questo esempio , con i tanti suoi limiti, tiene sotto un tetto ed assicura la sopravvivenza , la possibilità di un lavoro tante persone che altrimenti dovrebbero cercare di sopravvivere in varie maniere.
Tutto questo , mostra l inadeguatezza degli stati nei confronti del problema , peraltro mostrando una possibile soluzione.
Mi auguro che da parte della matrigna regione , si trovi una soluzione tampone e che l esperienza di Vicofaro possa continuare o a Pistoia o altrove .
La cattiveria non potra mai vincere contro la carita cristiana.