Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Estate in città: gli appuntamenti della settimana

29/6/2024 - 11:14

Proseguono gli appuntamenti del calendario di Estate in città 2024: un cartellone di oltre cento eventi e rassegne di vario genere per animare la città tra giugno e settembre, offrendo la possibilità di scegliere tra iniziative di musica, spettacolo, attività culturali e sportive, mostre, intrattenimento, con attività che coinvolgono tutte le fasce di età.
 
Lunedì 1 luglio, dalle 9.30 alle 12.30 all’Officina delle opportunità (via dei Macelli 11), per il ciclo 20.24 Summer Groove, è in programma Arkeo Mai, il workshop di danza libera per ragazzi dai 14 ai 25 anni tenuto da Emanuele Iervolino. L’iniziativa è a cura dell’assessorato alle Politiche di Inclusione Sociale, del progetto Officina delle opportunità e della Cooperativa Intrecci. Per informazioni e iscrizioni chiamare il 340 4173071; ingresso gratuito su iscrizione.
 
Alle 19, nel centro storico si svolgerà la sfilata di apertura dei festeggiamenti jacopei, curata dal Comitato cittadino di Pistoia. Il corteo si muoverà da via Roma per giungere, attraverso le vie cittadine, allo stadio Melani, dove alle 21.30 si terrà la finale del Torneo dei Rioni di calcio (categoria seniores). Per maggiori informazioni, scrivere a: info@comitatocittadinodipistoia.it
 
In piazza del Duomo, alle 21.30 è in programma il Torneo di bridge e burraco sotto le stelle, un evento a ingresso gratuito a cura del Pistoia Bridge. Per informazioni, scrivere a: laposta@pistoiabridge.it. 
 
Martedì 2 luglio, dalle 17.30 alle 19 al Villone Puccini ancora un appuntamento con Familyoga al parco, un laboratorio di yoga per genitori e figli, condotto da esperti del centro Aiko, che accompagnerà i partecipanti alla riconnessione mente-corpo. L’evento è a cura dell’assessorato alle Politiche di Inclusione Sociale, Centro per le Famiglie di Pistoia e Cooperativa Intrecci, in collaborazione con Associazione sportiva Aiko. Per informazioni e prenotazioni: info@centrofamigliepistoia.it. Ingresso gratuito su prenotazione.


La Fortezza Santa Barbara alle 21.15 accoglierà Spazi Aperti con il concerto di Javier Girotto & Aires Tango “30” (Javier Girotto al sax soprano, Marco Siniscalco al basso elettrico, Alessandro Gwis al pianoforte, Francesco de Rubeis alla batteria). L’iniziativa è a cura di Teatri di Pistoia in collaborazione con Music Pool e con Fro – Fondazione Radioterapia Oncologica onlus.
Per informazioni: 0573 991609, 0573 27112, www.teatridipistoia.it - www.bigliettoveloce.it – www.ticketone.it.
 
Mercoledì 3 luglio, dalle 9.30 alle 12.30, all’Officina delle opportunità un nuovo appuntamento con il Summer Groove, che propone “Un altro te”, workshop di recitazione a cura di Maria D. Diaz per ragazzi dai 14 ai 25 anni. Iniziativa è a cura dell’assessorato alle Politiche di inclusione sociale del progetto Officina delle opportunità e della cooperativa Intrecci. Ingresso gratuito su iscrizione; per informazioni iscrizioni: 340 4173071.
 
Giovedì 4 luglio, dalle 17.30 alle 19 al Villone Puccini un nuovo appuntamento con Giovedì in gioco, attività e laboratori rivolti a grandi e piccini riscoprendo la ricchezza del territorio insieme a esperti e associazioni culturali e sportive. L’evento è a cura dell’assessorato alle Politiche di inclusione sociale, Centro per le Famiglie di Pistoia, Cooperativa Intrecci e associazioni del progetto “Socialmente”, in collaborazione con Amici del Cpf e Comitato dei genitori della scuola Leonardo da Vinci. Ingresso gratuito, su prenotazione, per famiglie con bambini o nonni con nipoti dai 4 ai 10 anni (età indicativa). 
Per informazioni e prenotazioni: Cpf Pistoia – info@centrofamigliepistoia.it
 
Alla Galleria Vannucci (via Gorizia 122) alle 21 c’è Estate in Galleria 2024, percorsi di alfabetizzazione all’arte contemporanea: proiezione del video di Sandra Tomboloni e Louise Bourgeois Sguardi laterali. A cura di Galleria Me Vannucci (www.vannucciartecontemporanea.com).
 
La dodicesima edizione della Notte Rossa Avis si animerà dalle 21 nel centro storico. La manifestazione, a ingresso gratuito, organizzata da Avis Pistoia per promuovere la donazione del sangue e la solidarietà. In piazza del Duomo avrà luogo una serata Dj con musica anni ‘90. In piazza Gavinana i volontari Avis forniranno informazioni utili sulla donazione del sangue. Per informazioni: www.notterossapistoia.it e www.avispistoia.it
 
In Fortezza Santa Barbara, alle 21, si apre il Pistoia Blues Festival e Blues City, con il concerto Calexico, a cura di BluesIn Per maggiori informazioni: www.pistoiablues.com.
 
Ancora, alle 21.15 al Circolo Arci di Capostrada la presentazione del libro “1974-2024: mezzo secolo di storia dell’Isrpt” di Mirco Carrattieri. L’evento è curato dall’Istituto Storico della Resistenza e dell’età contemporanea in Provincia di Pistoia (Isrpt) aps. Per informazioni: www.istitutostoricoresistenza.it – ispresistenza@tiscali.it.
 
Venerdì 5 luglio, dalle 9.30 alle 12.30 all’Officina delle opportunità torna il Summer Groove con “L’espressione del se’”, a cura dell’assessorato alle politiche di inclusione sociale, del progetto Officina delle opportunità e della Cooperativa Intrecci. Ingresso gratuito su iscrizione; per informazioni e iscrizioni: 340 4173071.
 
Per il Pistoia Blues Festival e Blues City, alle 19 e alle 21 in piazza della Sala, il concerto gratuito Percussion Experience, a cura di Blues, in collaborazione con la Fondazione Tronci; alle 19 in piazza Gavinana il concerto di Andrea Giannoni & Davide Serini, che alle 21 si sposteranno in piazza dello Spirito Santo; alle 21 la band britannica dei Blue in concerto in piazza del Duomo.
 
Alle 21, al Parterre di piazza San Francesco il concerto gratuito del quintetto di clarinetti Amena a cura della Filarmonica Borgognoni. Per informazioni: bandaborgognoni@gmail.com.
 
Dal 5 luglio al 13 agosto torna, poi, l’appuntamento con il Luna Park nella zona di Sant’Agostino, aperto dalle 18 all’una di notte.
 
Proseguono, poi, gli appuntamenti con Le vacanze con i nonni, racconti di ieri e di oggi in Biblioteca San Giorgio (per informazioni www.sangiorgio.comune.pistoia.it) e con il Torneo dei Rioni (basket, calcio, pallavolo, hockey; concluso il torneo di padel). Nel parco di Monteoliveto fino al 14 luglio ci sono le proiezioni de Gli Europei a Montu e dal 2 al 25 luglio, sono in programma le Notti Magiche a cura di Associazione Amici di Montuliveto, PromoCinema, Spichisi, Ginkgo, Intrecci, Centro per le Famiglie, Arcigay Prato e Pistoia.
Per informazioni: aps.montu@gmail.com.
 
Nell’arena di Porta al Borgo (via delle Pentole 4), ogni sera, alle 21.30, un nuovo appuntamento con la rassegna cinematografica estiva. Il programma, che continuerà fino a settembre, è a cura di Mabuse Cinema in collaborazione con il Comune di Pistoia.
 
Il calendario Estate in città 2024 è stato redatto dall’amministrazione comunale in collaborazione con associazioni culturali, sportive e ricreative, soggetti privati, fondazioni e associazioni di categoria, per promuovere le tante attività in programma e favorirne la partecipazione. Può essere consultato giorno per giorno online sul sito del Comune di Pistoia dedicato alla cultura (www.cultura.comune.pistoia.it).

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: