Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Wine Painting Querciamatta: arte e beneficenza tra vino, pittura e musica

26/7/2023 - 20:44

Wine Painting Querciamatta: è tornata la seconda edizione dell’evento ormai annuale organizzato da Tenuta Querciamatta, tra le colline di Monsummano Terme, dedicato ad arte, solidarietà, convivialità e naturalmente al buon vino.

 

Sette artisti, immersi tra gli olivi della farm e accompagnati dalla musica dal vivo del Trio Italiano Show e successivamente da dj set di Dj Nejo, con una performance di live painting hanno dato vita propria alle etichette bianche dei vini Querciamatta – Rosé e rosso D – realizzando delle vere e proprie bottiglie d’autore.


Purpurri – Fabio Schiano; Io Riciclo – Eliana Ascioti; Andrea De Luca; Francesco Catelani; Medulla – Cristina Toni e Stefania Catastini; Margherita Meneguzzi; Ilham Atfi (gang #querciamatti).


Gli artisti protagonisti, ognuno con la propria personalità e il proprio stile, hanno raccontato storie ed emozioni, sotto gli occhi curiosi e affascinati degli invitati che hanno assistito all’evoluzione delle opere d’arte fino al termine della serata che si è conclusa con un’asta benefica il cui ricavato è stato totalmente destinato a Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia, che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie e con cui Querciamatta ha un rapporto di lungo corso.


Prima dell’asta, le bottiglie sono state valutate da una giuria eterogenea fatta di esperti e professionisti del mondo dell’arte, della pubblica amministrazione e del commercio. Querciamatta ha deciso di acquistare le tre bottiglie arrivate sul podio, con una donazione a favore di Dynamo Camp.


Fuori concorso, ma comunque battute all’asta, le bottiglie realizzate da Maria Paola Gabusi, organizzatrice del Leone d’Oro International, importante concorso internazionale che premia e promuove il migliore olio extra vergine d'oliva al mondo.


E ora, non resta che attendere il prossimo anno, per la terza edizione del Wpqm. Le novità saranno davvero tante, quindi l’invito è di continuare a restare connessi con la gang #querciamatta, sempre fermamente in movimento.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: