Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Un lettore: "Ambulanza ferma al passaggio a livello, e se il paziente fosse stato in pericolo di vita?"

28/7/2023 - 22:52

Un nostro lettore, Tiziano Carradori, segnala un problema legato alla viabilità dei mezzi di soccorso.

 

"Questa mattina mia sorella e io abbiamo chiamato il 118 per il trasporto al pronto soccorso di nostra madre. L'ambulanza è arrivata in tempi rapidissimi anche se fortunatamente le condizioni di nostra madre non erano gravi.

Ma, al momento di partire alla volta dell'ospedale, il passaggio a livello sulla ferrovia Porrettana in via Nazario Sauro si è inesorabilmente abbassato costringendo l'ambulanza ad attendere alcuni minuti finché le sbarre non si sono alzate, visto che anche il tratto di strada tra la rotonda di Porta Lucchese e il passaggio a livello da alcuni mesi è stato messo a senso unico verso la barriera rappresentata dal passaggio a livello. Nessuno, a passaggio a livello chiuso, ha la possibilità di superare quella barriera, né di dirigersi verso la città. Nemmeno le ambulanze. 

È accaduto cioè ciò che noi e altri residenti abbiamo, ma inutilmente, cercato di spiegare agli amministratori comunali, presentando loro le firme raccolte per chiedere la revoca di un insensato e pericoloso provvedimento.

Fortunatamente stamani nessuno era in pericolo di vita. Ma se il ricorso all'ambulanza avesse avuto il carattere di estrema urgenza, il blocco rappresentato dalla chiusura per alcuni minuti del passaggio a livello avrebbe messo in pericolo la vita di nostra madre.

Eppure quando siamo stati ricevuti dall'assessore ci fu detto che eventualità del genere sarebbero state praticamente impossibili e che i dati in loro possesso escludevano casi come quello di oggi.

Bene. Allora segnatevi che il 28 luglio alle 7.40 circa è accaduto ciò che avevamo denunciato. Come testimonia la foto allegata.

Ma anche lei, signor sindaco, si auguri che non accada più. Perché se succedesse di nuovo e la cosa mettesse a rischio la salute o addirittura costasse la vita a qualcuno dei residenti in quel tratto di strada, sappia che la denunceremo per omicidio colposo.

Riapra la circolazione nei due sensi di marcia nel primo tratto di via Nazario Sauro, consentendo ai mezzi di soccorso di raggiungere l'ospedale senza blocchi. 

Nel caso delle decisioni di una pubblica amministrazione si chiama revoca di un provvedimento già adottata, per autotutela. Sindaco avvertito, mezzo salvato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/7/2023 - 12:52

AUTORE:
Bibi

Humble ,
Se mi fosse capitato un autista tanto incapace, dopo aver risolto i miei problemi ospedalieri , sarei andato a cercarlo e sputargli in un occhio .
Quando si ha un caso che la centrale classifica come grave , occorre professionalità e conoscenza del territorio .
Ripenso alla viabilità fra la zona nord della città .e il San Jacopo , e questo e' l unico caso in cui esiste una difficoltà di tale tipo .
Ho indicato anche come uscire senza attendere il passaggio del treno.
Carradori, giornalista addetto stampa a Firenze ed a Pistoia , potrebbe impiegare meglio il suo tempo e la sua esperienza .

29/7/2023 - 18:22

AUTORE:
humble

Forse è Bibi che dovrebbe riflettere sul fatto concreto e, cioè: se, a bordo dell'ambulanza ed in pericolo di vita, ci fosse stato lui?

29/7/2023 - 10:19

AUTORE:
Bibi

Il bravo Tiziano riflette su un problema tanto per perdere tempo .
Una ambulanza con un caso urgentissimo spero che raramente si infili in questo cul de sac momentaneo .
Se non ne ha potuto fare a meno ,allora speriamo che l autista sia persona accorta e che non conti i petali della Margherita .
Nel caso poi esiste la possibilità di invertire facilmente la marcia sia a destra che a sinistra e percorrendo pochi metri contro senso risalire sul sovrappasso.
Dunque se vogliamo polemizzare per il gusto di farlo . va bene , ma consiglio al. Carradori di impegnarsi , e misurarsi
su temi concreti se ha ancora voglia ed energie per farlo.