Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Le opposizioni contro la nomina di Mandara a presidente di commissione: "Si è schierato per un piatto di lenticchie"

1/8/2023 - 12:16

Oreste Giurlani (Pescia Cambia) Antonio Grassotti (Fiducia in Grassotti) e Giacomo Melosi (Fratelli d’Italia) intervengono dopo la nomina di Giancarlo Mandara a presidente di commissione.
 

“Premesso che una commissione comunale ha un valore relativo e che poi è comunque il consiglio comunale, con i suoi equilibri, a determinare una linea politica rispetto a un’altra, quanto avvenuto per la elezione del presidente di quella della commissione bilancio a Pescia dimostra l’ipocrisia di una maggioranza che dice una cosa e ne fa un’altra e di un consigliere che si schiera, per non dire peggio, per un piatto di lenticchie, cercando di far passare il “regalo”, per un’apertura della maggioranza verso la minoranza…

 
E’ questo quanto accaduto per arrivare a nominare Giancarlo Mandara presidente della commissione bilancio, situazione che ha messo a nudo tutte le contraddizioni di una maggioranza incerta e sconclusionata, che si dichiara ammantata di valori quali trasparenza, legalità, partecipazione, senza che questo accada davvero e che lascia presagire tempi bui per il futuro di Pescia.

 

Con questa scelta, officiata nel segreto delle stanze di chissà quale luogo, il sindaco Franchi viene messo nella condizione di venir meno a quanto dichiarato all'atto dell'insediamento, quando fece uno specifico richiamo alla costruzione di un buon rapporto con l'opposizione, per il bene della città.

 

Se avesse voluto tenere fede a questo principio, non avrebbe certo permesso alla maggioranza, alla prima occasione, di votare il quarto arrivato dell’opposizione, senza alcun confronto o passaggio con gli altri esponenti eletti dai cittadini.
 
Una cambiale elettorale, ovviamente, con Mandara che conferma, con questa nomina di bassissimo profilo, di essersi speso per l’elezione del sindaco Franchi non solo al momento del ballottaggio, a un prezzo anche conveniente (si può affermarlo senza timore di smentite) e per la compagnia che sostiene una maggioranza che dimostra già diverse crepe.
 
Una maggioranza incerta e preoccupata, tanto da adottare provvedimenti in pieno stile sovietico, come la norma che impone ai consiglieri di mettere per iscritto la richiesta di informazioni sull’attività dell'ente. Ammesso e non concesso che questo sia rispondente anche agli stessi dettami costituzionali, è bene ricordare che nelle precedenti consiliature tutti i consiglieri avevano libero accesso agli uffici. Alla faccia della trasparenza e della partecipazione”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/8/2023 - 10:36

AUTORE:
carlo

Delusione totale. Mandara voleva diventare sindaco e poi si accontenta di una poltroncina.....che tristezza. Non lo voterò MAI più.

2/8/2023 - 20:11

AUTORE:
luca

e io che l ho pure votato....Tristezza assoluta.

2/8/2023 - 17:04

AUTORE:
Commissario Zuzzurro

Mi fa tristezza una persona così...attacca tutti e si scende per così poco

2/8/2023 - 14:38

AUTORE:
pesciatino

Adesso capisco a cosa voleva arrivare il sign- Mandara, tutte le puntate della telenovela " sassolini nelle scarpe " erano solo specchi x allodole, quanto ci mettera' a far parte del PD ? Gia' le carte le ha scoperte, comunque per una banale nomina e' degradante. La politica a Pescia ? Lascio ai miei concittadini l'ardua sentenza.

1/8/2023 - 17:34

AUTORE:
mara

Torna tutto adesso.....ecco perchè il sig. Conforti era a festeggiare l appena eletto Franchi nella sede del PD il giorno delle elezioni!!!!! Che tristezza