Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Verrà inaugurato sabato 30 settembre il 35esimo anno accademico dell’Università Vasco Gaiffi. Sarà Alberto Peruzzi dell’Università di Firenze a farlo, con un incontro aperto a tutti dal titolo “Umanizzando l’intelligenza artificiale”.
L’appuntamento è per le 10 nella Sala Maggiore del palazzo comunale. Nell’occasione sarà il presidente della Vasco Gaiffi, Andrea Fusari, a tracciare le linee del programma accademico, il cui calendario terminerà il 31 maggio 2024.
Da qui ad allora saranno ben 130 le lezioni che si terranno presso la sede di Uniser in via Sandro Pertini 358. Saranno 24 i corsi tenuti da vari docenti. Spaziano dalla mitologia, al cinema, alla filosofia, alla storia del pensiero politico, alla musica, all’architettura e altro.
Ma non mancheranno suggestioni dedicate alla matematica, alla storia e all’arte contemporanea, alla storia dell’arte e al mondo in cambiamento.
Ai 24 corsi si aggiungono i tradizionali tre concerti, di Natale di Pasqua e il terzo in programma il 9 maggio, tutti ad ingresso libero.
I quattro fuori programma si terranno a ottobre, febbraio e aprile 2024 e saranno dedicati all’incisione italiana del 900, alla poetessa Wislawa Szymborska, a una sfida tra Prima e Seconda Repubblica e al pensiero taoista.
“Esaurita l’emergenza Covid – precisa il presidente, Andrea Fusari - soci e iscritti ai corsi sono in crescita e ci fanno guardare con ottimismo al futuro. Si fa più stretto il rapporto con Uniser, che ci ospita e alcune delle nostre iniziative si terranno nel corso dei cosiddetti “venerdì di Uniser”. Nel complesso offriamo ai nostri soci e a tutti coloro che vorranno partecipare un programma ampio e variegato, con lezioni tenute da docenti di sicuro valore. Alcune difficoltà economiche ci hanno indotto ad aumentare, dopo tanti anni, la quota di iscrizione che adesso per un corso di 8 lezioni è comunque di soli 40 euro. Sono consapevole di chiedere a tutti un sacrificio che spero venga giudicato, però, giustificato dall’esigenza di garantire un futuro più sicuro alla nostra Università. ”.
Gli incontri presso la sede di Uniser inizieranno alle 16.45. Impossibile dare qui conto di tutti gli appuntamenti in calendario. Per conoscerli integralmente è utile consultare il bel libretto con l’intero programma, edito dall’Università Vasco Gaiffi e che può essere reperito online a www.univergaiffi.it richiesto alla segreteria di via Pertini 358 allo 0573 – 3620305.
La quota associativa resta ferma a 20 euro l’anno, 50 per i sostenitori. Le quote di iscrizione variano dai 20 euro per i corsi di quattro lezioni ai 40 euro per i corsi di otto lezioni. Tutte le attività fuori programma sono gratuite. Le lezioni si possono seguire anche a distanza chiedendo il link alla segreteria che può rilasciare anche attestati di frequenza.