Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
-"C'era una volta... -
-Un re! - diranno subito i piccoli lettori.
-No, ragazzi, avete sbagliato. C'erano una volta quattro zecchini..."
L'incipit più famoso del mondo, un po' rivisto, preso in prestito per raccontare una nuova storia. Le Giodò si sono trasformate, proprio come Pinocchio: dopo 13 anni di attività in giro per tutta la Valdinievole, si fermano perché hanno trovato, anzi rinnovato "casa".
Sabato 15 dicembre alle ore 17, in corso Matteotti 87 a Pieve a Nievole, inaugureranno la libreria per bambini e ragazzi "Quattro Zecchini", dove poter continuare a fare ciò che le appassiona da sempre, didattica e promozione della buona lettura.
"La passione che fa crescere un progetto..." è stata da sempre il cuore pulsante della cooperativa, motore di ogni iniziativa così come linfa vitale per il loro sogno.
Non sarà solo una libreria specializzata in letteratura per l'infanzia, ma anche un negozio di giochi educativi e balocchi, uno studio per i compiti di casa, un laboratorio di didattica per scuole e famiglie.
Durante il periodo festivo la libreria farà orario continuato 10,30-19,30, chiusa il 25,26, 31 dicembre e 1 e 6 gennaio.
Quando apre una libreria è sempre una buona cosa, non solo per il comune dove apre ma per tutta la Valdinievole.