Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Buongiorno e bentornati cari lettori, con l’albo illustrato di oggi faremo un viaggio immaginario attorno al cuore del Pianeta Terra.
“La terra respira”, scritto dall’autrice di libri per bambini, docente e traduttrice Guia Risari è un racconto poetico che descrive il pianeta terra con fattezze antropomorfe; un vero inno alla bellezza della natura.
Un giorno, due fratelli, sentono dal terreno un rumore che assomiglia al battito del cuore. Comprendono che la terra è un enorme essere vivente e tutto si trasforma ai loro occhi: i laghi diventano orecchie, le colline le guance, mentre i fiumi sono le sue vene.
I due fratelli osservano la Terra dalla finestra, ma ben presto capiscono che è talmente immensa da dover essere esplorata. Così intraprendono un lungo cammino, in compagnia di un cavallo per scoprire la maestosità della natura. Dopo aver attraversato fiumi, montagne e colline, il loro fantastico viaggio si conclude davanti ad un Oceano scintillante.
I bambini ascoltano più volte il battito del cuore della terra, perché il pianeta è un essere vivente, capace di vivere e respirare. La Terra ci accoglie e dobbiamo ascoltarla e soprattutto rispettarla.
Il bellissimo viaggio alla scoperta della natura è impreziosito dalle illustrazioni ad acquarelli di Alessandro Sanna, già vincitore per ben tre volte del: “Premio Andersen". Le immagini, attraverso teneri colori pastello, ci proiettano nel cuore del Pianeta Terra.
Età di lettura: da 4 anni.
Vi aspettiamo martedì prossimo con una nuova recensione di Valentina. Buona lettura!
di Ilaria Cecchi