Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Prima vittoria in campionato per la Nico Basket

8/10/2023 - 14:21

Arriva la prima vittoria in questo campionato per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, che ha superato – senza poche difficoltà – una resistentissima San Giovanni Valdarno. Il ricordo della brutta sconfitta di sabato scorso è ancora vivo e in avvio le rosanero vogliono riscattarsi. Il tabellone recita il punteggio di 10-4 in favore di Nerini e Co. Ma San Giovanni non si fa intimorire e nonostante le rotazioni ridotte all’osso, controbattono colpo su colpo ai tentativi di fuga di marca Nico. Al suono della prima sirena arriva il canestro di Asia Modini, che regala il vantaggio di tre lunghezze (15-12). Il secondo periodo si svolge sulla stessa falsa riga del precedente: la truppa di coach Rastelli non riesce a trovare con continuità la via del canestro e concedendo qualcosina di troppo in fase difensiva; infatti le ospiti con un guizzo in chiusura di quarto, mettono il naso avanti (29-31). Durante la pausa lunga il nostro coach suona la carica. Gli effetti non tardano ad arrivare: il duo d’esperienza Nerini-Giglio Tos si carica la squadra sulle spalle e con una precisione al tiro vicinissima al 100%, mette a segno il primo vero break della partita (45-33). Ancora una volta le ragazze di coach Venturi hanno una grande reazione d’orgoglio, riavvicinandosi pericolosamente alle rosanero in chiusura di terzo quarto (49-42). Nell’ultimo periodo la Butera Clinic Nico Basket alza ulteriormente l’intensità, scappando definitivamente nel punteggio. Nelle battute finali le nostre ragazze gestiscono il distacco conquistato, andando a toccare il massimo vantaggio proprio con il suono dell’ultima sirena (70-55). Onore alle nostre avversarie, che nonostante l’emergenza e le sole 6 giocatrici a disposizione, hanno giocato una partita di grande spessore, mettendoci in difficoltà più volte nell’arco dei 40 minuti.
Il commento di coach Leonardo Rastelli –“ Primo tempo contratto, dove in attacco eravamo macchinose e in difesa troppo permissive – commenta Leonardo – questo è un aspetto sul quale dobbiamo lavorare perché non possiamo concedere cosi tanto alle nostre avversarie; nella seconda parte abbiamo fatto un passo in avanti in difesa e di conseguenza abbiamo trovato migliori soluzioni in attacco, mantenendo anche un buon ritmo; ora testa bassa e lavorare perché sabato ci aspetta una trasferta impegnativa”.
Prossimo appuntamento Sabato 14 Ottobre alle ore 19 a Piombino, contro una squadra costruita per ottenere grandi risultati in questo campionato……FORZA NICO!!!!!!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: