Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
In Italia 1.900 poliziotti in più, ma lo Stato si dimentica di noi e non ne manda nessuno

24/10/2023 - 15:12

PROVINCIA - Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp interviene sugli organici delle forze dell'ordine sul territorio.

 

"Dopo la pubblicazione del 23 ottobre del nuovo piano di assegnazione del personale del ruolo ordinario degli agenti della polizia di Stato presso le questure italiane da parte del dipartimento di pubblica sicurezza con protocollo nr. 555/Area 2^, si è appreso che la questura di Pistoia e i commissariati distaccati di Montecatini e Pescia non rientrano in quelle sedi ove sarà previsto un incremento di organico.  
 
Nonostante oggi la delinquenza in ambito urbano si sia intensificata, l'incremento dei flussi migratori richieda un enorme sforzo da parte dell'ufficio immigrazione, il numero di pratiche per i rilasci di passaporti e licenze sia in netto aumento mandando in affanno il personale addetto, senza contare il concreto pericolo terrorismo, la pianta organica degli uffici di polizia in provincia rimane invariata, anzi, è destinata a diminuire vertiginosamente visto il pensionamento di oltre 50 unità nel biennio 2023/2024.


Gli investimenti sulla sicurezza per la provincia di Pistoia si confermano sempre al ribasso costringendo la cittadinanza a far affidamento unicamente sul senso di responsabilità degli appartenenti alle forze dell'ordine che tra accordi in deroga e straordinari continuano ad impegnarsi per garantire la sicurezza in provincia.


Al fine di garantire per il futuro il corretto funzionamento dell'apparato per la sicurezza cittadina soprattutto nell'ambito dei servizi di controllo del territorio, oggi a forte rischio, si chiede l'impegno di tutti affinché vengano forniti uomini e mezzi per far fronte agli impegni quotidiani che le forze dell'ordine sono chiamati ad assolvere; non è accettabile che Pistoia venga così umiliata dal dipartimento, che non ha inteso assegnare neanche un poliziotto sugli oltre 1900 di nuova assegnazione".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/10/2023 - 20:39

AUTORE:
Diegundo

Prego Baldo, ne gioverai anche tu.

27/10/2023 - 10:02

AUTORE:
Bibi

A proposito di Salvini .

Sarebbe da sciocchi pensare che chi vince le elezioni mantenga le promesse fatte in campagna elettorale .
Chi perde , vede la trave e la pagliuzza , mentre chi vince è talmente inebriato della vittoria che non vede niente .
Il salario minimo interessa solo chi ha perso ?
La benzina carissima la consumano i perdenti , mentre i vincitori sono orgogliosi che sia cara ?
Queste ed altre domande mi pongo e non trovo risposta .
Ma fra tutte queste domande , una mi perseguita .
Come si possono digerire le giravolte di Salvini .
Giudicandolo come un vicino di casa , la conclusione non potrebbe essere che...
E allora perché la gente (sempre meno)lo vota ?
Credo sia uno dei segreti di Fatima ed altro non dico .

24/10/2023 - 16:18

AUTORE:
Brando

Ecco, ma su questo non hanno niente da dire i vari on. La Pietra (Fratelli d'Italia), la consigliera regionale Luciana Bartolini, il neosegretario regionale della Lega Baroncini e tutta la cricca di assessori nullafacenti e tantopromettenti?

24/10/2023 - 15:16

AUTORE:
Ranuccio

Io mi ricordo ancora quando già il Ministro dell'Interno Salvini promise nuovi poliziotti nel nostro territorio. Sono passati anni, la destra è ancora al governo, ma di agenti in più non se ne vedono. Prima la sicurezza (come prima la famiglia...).

24/10/2023 - 15:14

AUTORE:
Baldo

Grazie governo Meloni