Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Miss Italia: "Ora arriva il bello" (ma dimentica di iscriversi a Medicina!)

11/9/2012 - 19:17

«E' stata un'emozione enorme quella provata ieri sera, ma l'emozione era già tanta anche durante l'intero percorso fatto in questo concorso . E' solo l'inizio, ora arriva il bello per me...».
Lo ha detto Giusy Buscemi, la 19enne siciliana eletta ieri Miss Italia 2012, durante la conferenza stampa che alle Terme Tettuccio ha chiuso la manifestazione. «Devo mettermi in gioco e dimostrare di meritare questo titolo. Spero di non deludere», ha detto ancora, visibilmente commossa.
E commossi erano anche papà Giacomo, 46 anni, funzionario direttivo nel distretto Belice-Carboj dell'assessorato regionale delle Risorse agricole e alimentari - Dipartimento interventi infrastrutturali per l'agricoltura, e mamma Lina, 43 anni, casalinga, seduti qualche fila più indietro rispetto a sponsor e giornalisti.
«Ho dormito solo un'ora e al risveglio è stato bello vedere la corona sul cuscino accanto. E' un mondo nuovo quello dove entro, emozionante», ha raccontato Giusy. La ragazza ha quindi ringraziato il paese dove vive, Menfi, nell'agrigentino, «per il sostegno che mi hanno dato. Ho saputo che ieri sera si è festeggiato in piazza quasi fosse la vittoria dell'Italia ai mondiali di calcio». E in poche battute ha subito esaltato il paese, rivelandosi un buona testimonial: «E’ terra di vino e c'è il mare pulito, abbiamo anche la bandiera blu del mare pulito». Vorrebbe fare il medico, mentre
il sogno è quello di fare l'attrice. E a giorni sosterrà un provino alla scuola di recitazione di Roma, mentre è già pronta per lei una parte in una fiction che verrà girata in Romania dal titolo 'Il ragioniere della mafia'.
Dimenticarsi di fare l'immatricolazione all'università per poter quindi sostenere i test di ammissione al corso di laurea in medicina. E' quanto è però accaduto a Giusy Buscemi. Lo ha confessato lei stessa, nella conferenza stampa. Avrebbe dovuto farlo entro ieri, «ma presa dalle vicende di questi giorni l'ho proprio dimenticato..».
E adesso? «Spero che vada bene a Biologia». Uno dei giornalisti in sala ha provato a rincuorarla dicendo - banalmente, verrebbe da commentare - «vedrai che il rettore avrà un occhio di riguardo», riferendosi al fatto che si tratta di Miss Italia. Ma lei invece ha subito replicato «no, io sono una come tutte le altre e come tutti gli altri», tenendo ben distinte le cose.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: