Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Jolly, vittoria tra le scuderie al Colline Metallifere

24/10/2023 - 18:46

È ancora tempo di brindisi per Jolly Racing Team. La scuderia di Larciano si è imposta, ancora una volta, sugli equilibri del confronto a squadre ambientato sulle strade del Rally delle Colline Metallifere, appuntamento svoltosi nel fine settimana in provincia di Livorno. Il sodalizio pistoiese si è confermato nella top-ten con Roberto Tucci – terzo assoluto su Skoda Fabia Rally2 Evo, condivisa con Sauro Farnocchia – e con Marco Ramacciotti, protagonista di un ottavo miglior riscontro condiviso con il copilota Filippo Caturegli, su Skoda Fabia Rally2. Una presenza forte, quella del sodalizio tra i primi dieci classificati, con Mauro Zurri che ha conquistato la nona piazza assoluta all’esordio sulla Skoda Fabia Rally2, con Simone Gabbricci alle note. Un poker di vetture nella classifica generale costruito con gran prestazioni, tra cui quella proposta da Giacomo Vargiu e Alessandro Floris, primi interpreti del confronto a due ruote motrici su Peugeot 208 Rally4.
 
Vittoria di classe S1600 per Francesco Paolini, su Renault Clio, vettura condivisa con Gianluca Fratiglioni. Terza posizione di classe Rally4 per Matteo Santucci, in gara con Fabio Santi su Peugeot 208. Primato di classe Rally4/R2 per Riccardo Rosticci e Andrea Calandroni, all’esordio sulla vettura mentre, quarti di classe N2, hanno concluso Valentino Rossi e Lorenzo Fratta, su Peugeot 106 Rally.
 
Vittoria assoluta nell’Historic Rally della Val di Cornia per Giovanni Mori, su Bmw M3. Con Michele Frosini alle note, il pilota ha chiuso definitivamente la sfortunata parentesi che gli ha negato il successo in provincia di Pistoia, prevalendo nel confronto dedicato agli esemplari storici. Quinta posizione per Brunero Guarducci e Massimo Bazzani, anch’egli in gara su BMW M3 mentre, ottavi, hanno concluso Andrea Guerrieri e Francesco Del Viva, su Fiat Ritmo Abarth. Tra i copiloti, sul secondo gradino del podio assoluto è salito Sandro Sanesi, sul sedile destro di una Ford Sierra Cosworth. Seconda posizione di classe per Roberto Micalizzi, chiamato al ruolo di copilota su Autobianchi A112.

 

Tre invece le vetture al via, tutte Skoda Fabia R5, altrettante all’arrivo, per AutoSole 2.0 all’8. Rally Colline Metallifere e Val di Cornia, penultima prova del Trofeo Rally Toscano 2023.

 

Con base a Piombino e con un percorso di elevato livello tecnico, la competizione organizzata dalla MaremmaCorse 2.0  ha visto la squadra di Quarrata farla di nuovo da protagonista, sfiorando il successo assoluto grazie alla convincente prestazione del pisano Carlo Alberto Senigagliesi, in coppia con Marco Lupi.

 

Il driver di Pomarance andava alla ricerca del riscatto da ritiro per incidente a Casciana Terme e la gara che tra l’altro lo aveva già visto sul podio per due volte, l’ultima proprio lo scorso anno, non ha tradito le attese. Importanti, soprattutto le sensazioni sentite da Senigagliesi, che era alla sua seconda gara con la vettura, con la quale ha saputo insediarsi immediatamente alle spalle del vincitore Signor per riuscire poi a chiudere agevolmente con la seconda posizione.

 

Al via anche Nicola Fiore, di nuovo affiancato da Castiglioni. Reduce da un brillante quanto sfortunato Rally di Pistoia a inizio mese, dove un testacoda nel finale gli fece mancare il podio, il driver di Firenze era alla sua prima volta, in Valdicornia, impegno onorato con la sesta posizione assoluta, con una prestazione in crescendo, soprattutto considerata per essere un allenamento per la prossima gara che sarà per lui “di casa” a Scandicci il 4/5 novembre.

 

Tornato anche Giorgio Sgadò, con al fianco il lucchese Giuseppe Bernardi. Il pilota massese è fermo dallo scorso luglio ha saputo riprendere bene il ritmo in una competizione che per lo posizioni di vertice si è rivelata assai tirata, finendola al 14° posto finale, anche per lui con all’orizzonte l’impegno di Scandicci. Una competizione che lo scorso anno lo vide concludere con un brillante decimo assoluto.

 

Una Skoda Fabia R5 Evo sarà a disposizione per Gianluca D’Alto e Mirko Liburdi, qualificati per la finale unica della Coppa Italia di Cassino, questo fine settimana. La gara, con oltre 150 iscritti, sarà quella che chiuderà il cerchio di una stagione estremamente competitiva, per D’Alto, che in provincia di Frosinone andrà a giocarsi il Trofeo Michelin come anche l’R-Italian Trophy. Manca all’appello il siciliano Marco Pollara, vincitore dell’assoluta conduttori in ottava zona, purtroppo trattenuto da improrogabili impegni personali.

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: