L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Si è tenuta sabato scorso presso la Gipsoteca Libero Andreotti una conferenza sul tema “I mutamenti del clima e il riscaldamento globale con le loro conseguenze: addio ai ghiacciai”, relatore Vinicio Pergola. Era presente, e ha portato il suo saluto ai presenti, il sindaco e socio del club, Riccardo Franchi.
Il professor Pergola ha illustrato e fornito dati concreti sull’aumento della temperatura del globo e sulle cause e conseguenze di tale incremento.
Gli effetti del cambiamento climatico interessano ogni individuo, indipendentemente dall’angolo della terra in cui vive. Trovare soluzioni al surriscaldamento globale unisce le persone nel raggiungimento di un obiettivo comune, poiché è nell’interesse di tutti capire come salvare il pianeta e assicurare un futuro alle generazioni future.
Far fronte al cambiamento climatico non è più solo un’urgenza ma una priorità per tutti i paesi del mondo. Altrimenti l’uomo sarà l’unico essere vivente ad aver decretato la propria “autoestinzione” per superficialità, cupidigia e stupidità.
L’uomo non può fare a meno della natura, ma la natura può fare a meno dell’uomo.