E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Alle prime luci dell’alba del 19 ottobre, nel corso di un’attività d’indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica i carabinieri del nucleo operativo e della stazione di Pistoia hanno tratto in arresto un venticinquenne di origini albanesi, colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere poiché ritenuto responsabile di spaccio di stupefacenti e di numerosi furti di biciclette elettriche di ingente valore, messi a segno tra le province di Pistoia, Firenze, Lucca e Prato, in concorso con un trentenne, anch’egli di origini albanesi.
Nel corso delle contestuali perquisizioni, i militari hanno rinvenuto, presso le abitazioni dei due giovani, altre e-bike oggetto di furto e, in un locale nella disponibilità di uno dei due, un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti di diversa tipologia, tra cui oltre 3 kg di marijuana, circa un kg di hashish e 50 gr di cocaina, per un valore approssimativo stimato di oltre 35.000 euro. Veniva inoltre sequestrato materiale per pesare e confezionare le sostanze.
Al termine della perquisizione, dunque, sono scattate le manette anche per il secondo giovane, arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, verosimilmente destinate ad alimentare il mercato locale.
Le biciclette, gli stupefacenti e tutto il materiale rinvenuto, sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.