Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia: "Su Ponte all'Abate e variante di Collodi il vicesindaco Tridente dice una serie di inesattezze"

1/11/2023 - 13:13

Pescia Cambia interviene su Péonte all'Abata e variante di Collodi.

 

"Non è facile sentire una somma di inesattezze e strumentalità come quella con cui si è esibito il vicesindaco Tridente sulla questione del ponte di Ponte all'Abate e della variante di Collodi.
 
Tridente ha detto che Giurlani e la sua giunta non hanno fatto niente nè sulla questione del ponte di Ponte all'Abate, né sulla famosa variante di Collodi e se ne escono ora con posizioni demagogiche e populiste.
 
Vicesindaco, lo sanno tutti come è andata, ma oltre a saperlo ci sono documenti, riunioni, lettere, tutti documentati e consultabili.
 
Tridente dovrebbe ricordarsi che all'inizio dell'anno, a proposito di Ponte all'Abate, organizzammo un incontro con la Provincia e i tecnici incaricati della progettazione, presenti assessori e tecnici comunali.
 
Già in quella occasione, non ora, manifestammo la nostra assoluta contrarietà alla chiusura del ponte, soprattutto di fronte all'idea assurda di trasferire il traffico in direzione Veneri e via di Confine, certo sulla carta si vedono tracciati stradali ma conoscendoli nella realtà assolutamente non praticabili, a meno di voler creare ingorghi giornalieri inestricabili.
 
Anzi, qualche giorno dopo convocammo un incontro con le associazioni datoriali e la Fondazione Collodi, a cui presentammo quella situazione.
 
La contrarietà assoluta fu totale, mettendo sul piatto oltre che le questioni del traffico, le ripercussioni negative sul sistema economico e sociale locale.
 
A seguito partì una lettera a firma di tutti quei soggetti a Regione e Provincia per un incontro immediato su queste problematiche e per sapere se almeno si era pensato ad un sistema di compensazioni per imprese e famiglie.
 
Caro vicesindaco, a proposito di correttezza e trasparenza istituzionale, quella richiesta non ha mai avuto alcuna risposta.
 
Questo per ponte all'Abate e non è poco, ma sulla questione variante di Collodi si sfiora addirittura il ridicolo. La giunta Giurlani se ne sarebbe completamente disinteressata. Caro vicesindaco, ci sono le presenze alle numerose riunioni fatte, sia quelle in presenza sia quelle fatte in videoconferenza, molte con la presenza dell'assessore regionale e una anche con il consigliere Niccolai in Provincia. Non solo la giunta Giurlani è stata sempre presente ma ci piace ricordare che nella prima riunione il nostro allora assessore  ai lavori pubblici, Aldo Morelli, fece rilevare che dagli ipotetici tracciati, cinque, mancava quello, il sesto, assai importante che a partire da Lappato, in territorio di Capannori, bypassava l'abitato di Collodi, mentre riappariva quello che passava fra villa Garzoni e l'abitato di Collodi Castello, stranamente perche' abbandonato anni prima dalla stessa Provincia perchè ritenuto gravato da troppi vincoli ambientali e da una situazione geologica assai complessa.
 
A oggi la Provincia ha disposto solamente lo studio di fattibilità su quello di Collodi Castello e si è sempre in attesa delle stesse valutazioni sul tracciato di Capannori
 
Quindi, vicesindaco, c'è ancora molto da fare e forse sarebbe opportuno impegnarsi davvero su questo più che continuare a inventare ritardi e responsabilità del tutto campate in aria da parte di chi c'era prima di voi. I documenti ci sono, se vuole facciamo una bella manifestazione pubblica e ci confrontiamo davanti a tutti”.

Fonte: Pescia Cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: