Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
La città apre “Sport nei parchi” ed entra nella palestra a cielo aperto di "Sport e Salute"

7/11/2023 - 15:02

Il comune di Buggiano entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A. Il comune pistoiese, infatti, aderisce al progetto Sport di tutti– Parchi, ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e promosso assieme ad Anci (Associazione nazionale comuni italiani).

 

Il progetto abbraccia tutta Italia, unendo le persone da nord a sud attraverso lo sport all'aperto e aderisce così a un nuovo modello di fruizione degli spazi verdi pubblici per la pratica sportiva gratuita durante i fine settimana, per tutti e senza limiti di età.

 

L’iniziativa sarà presentata il 12 novembre dalle ore 10 presso il parco Sandro Pertini in via Sandro Pertini.

 

Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, è ora il comune di Buggiano, da sempre attento al benessere e alla salute della propria cittadinanza, che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.

 

Il giorno 12 novembre dalle ore 10 inizieranno le attività sportive atletica leggera, tiro con l’arco, taekwondo, dirette dalle Asd/Ssd beneficiarie dei fondi del progetto Rione Casina Rossa Aps, Atletica Borgo a Buggiano Asd, Asd Taekewondo Attitude. La festa durerà fino alle ore 13.

 

A presentare l'iniziativa e il programma un momento istituzionale con: il sindaco Daniele Bettarini, Lorenzo Speranzoso consigliere incaricato allo sport, Sabrina Antognoli responsabile settore servizi alla persona; Damiano Sforzi rappresentante Anci Regione Toscana, Alessandro Viti coordinatore regionale del progetto di Sport e Salute S.p.A., Irene Paoletti coordinatore di Sport nei parchi del Comune di Buggiano.

 

Sarà presente anche Paolo Fornaciari, ciclista professionista che ricordiamo una parte della sua lunga carriera quella dal 1996 al 1998 gareggiando con la Saeco, diventando uno dei vagoni del famoso "treno rosso" di Mario Cipollini. Dal '99 al 2002 fa parte della "corazzata" Mapei, vera multinazionale del pedale. Poi, nel 2003 torna alla Saeco che, a fine 2004, si fonde con la Lampre dando vita alla Lampre-Caffita prima e alla Lampre-Fondital poi. Nel 2007 è ormai il terzo anno che milita nella Lampre-Fondital, e dopo quindici stagioni da professionista, è la "chioccia" di tanti giovani talenti e sembra ancora avere tanto da dare al ciclismo.

 

A partire dal 12 novembre e per tutti i giorni in cui si farà attività fisica nei fine settimana, per un anno, saranno allestite al Parco Sandro Pertini le isole sportive dove si alterneranno le associazioni. L’unico requisito richiesto per partecipare è avere un certificato medico per l’attività fisica.

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: