Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Federconsumatori Pistoia lancia l'allarme: "La nuova truffa arriva dal pianerottolo, ecco come funziona"

15/11/2020 - 9:33

Federconsumatori scrive: "Riceviamo segnalazioni di cittadini che vivono nei condomini. A chiamarci i più sono anziani.
Suona il campanello della porta d’ingresso dell’appartamento, si apre con tranquillità: sarà un vicino, anche perché dal portone condominiale si entra solo se un condomino apre e pertanto entra un conoscente.
Con stupore ci troviamo di fronte uno sconosciuto: elegante, con modi garbati dice che è un rappresentante di una società fornitrice di elettricità e gas. Chiede solo un minuto di attenzione promettendo di far risparmiare sulle fatture, spesso dice che altri condomini hanno accettato la sua proposta.


Una volta riuscito ad avere la fiducia, i malcapitati lo fanno entrare nell’appartamento, e inconsciamente su richiesta del truffatore gli mostrano delle vecchie fatture pagate.
A questo punto il truffatore con il cellulare fotografa la prima pagina della fattura dove ci sono i dati sensibili, nome, cognome, CF, come è stata pagata la fattura, se con bollettino postale o con addebito sul C/C, e in questo caso viene a conoscenza del nome della banca. Fatta la foto il truffatore saluta con la promessa che a breve farà avere la proposta di contratto che farà sicuramente risparmiare molti soldi.
Succede anche che il malcapitato insospettendosi si rifiuti di far vedere le vecchie fatture, a questo punto quel signore distinto e garbato diventa aggressivo (verbalmente) e prova a intimorire l’interlocutore nel disperato tentativo di raggiungere il suo scopo, cioè di appropriarsi dei dati sensibili.
 
CGIL/SPI e Federconsumatori, con la piena collaborazione della Polizia di Stato, hanno approntato l’iniziativa IO NON CI CASCO, facendo assemblee pubbliche su tutta la nostra provincia, con l’intento di allarmare la cittadinanza sui crescenti tentativi di truffe. Purtroppo l’iniziativa si è interrotta per l’emergenza corona virus.
 
Noi della Federconsumatori denunciamo spesso queste pericolose malefatte, facendo le dovute segnalazioni agli organi di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. Chiediamo anche che queste segnalazioni abbiano una adeguata risonanza mediatica, importante veicolo di prevenzione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: