L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Dopo lo stop della scorsa settimana a causa della richiesta di rinvio della partita da parte di Agliana, colpita dall’alluvione, tornano in campo i ciabattini alla ricerca di punti pesanti.
La cronaca della partita
Quarta apre la sfida a cui risponde Vettori poi il rientrante Tommei con una bomba da il vantaggio ai ciabattini. Il Cus non ci sta e con Spagnolli impatta. È botta e risposta tra le due compagini che si alternano nel vantaggio. Spagnolli è onfire poi cinque punti consecutivi di Giannelli e il canestro sulla sirena di Cristofani chiudono il quarto sul 21-13.
Calderaro e Manetti dalla lunetta aprono il secondo periodo ma risponde sempre Spagnolli. Danesi da tre per il -4 poi Manetti accorcia ulteriormente. Fiorindi non ci sta, Monsummano risponde ma Ense e Madeo piazzano due bombe in rapida sequenza riportando gli universitari a +9. Ancora una bomba di Madeo, Tommei risponde ma ancora Madeo fissa il risultato al riposo lungo sul 40-26.
Manetti riapre le danze a cui risponde Quarta. Pisa continua a condurre le danze con una bomba di Ense poi ancora Quarta e Siena da tre e Monsummano sprofonda a -21. Coach Matteoni ricorre al minuto di sospensione e al rientro Manetti e Tommei confezionano un parziale di 0-5. Ancora Manetti e una bomba di Tommei dimezzano lo svantaggio dei ciabattini e stavolta è coach Forti a ricorrere al time-out. Giannelli interrompe l’ottimo momento monsummanese ma Santi ruba palla e va a segnare in contropiede. Manetti colpisce da tre ma Giannelli risponde con la stessa moneta. Ancora botta e risposta da tre tra Tommei e Cristofani che chiude il periodo sul 63-54.
Spagnolli apre l’ultimo periodo poi Carpitelli per il 4-0 iniziale dei pisani. Ancora una bomba di Spagnolli poi Ense riportano Pisa a +15. Pisa ricorre al fallo su ogni azione ma Tommei è Danesi sono implacabili infilando cinque punti dalla linea della carità. Manetti accorcia ma Giannelli chiude la partita con una bomba. Risultato finale 85-68.
I ciabattini mostrano qualche segnale di ripresa ma concedono troppo alle bocche di fuoco pisane che mettono a segno ben 14 tiri pesanti. Buono l’apporto dei rientranti Manetti e Tommei. Prossimo impegno tra le mura amiche contro Carrara sabato 18 novembre.
Cosmocare Cus Pisa 85 Gioielleria Mancini Shoemakers 68 Parziali: 21-13; 50-26; 63-54
Cosmocare Cus Pisa: Fiorindi 8, Cosci, Colombini ne, Cristofani 5, Ense 9, Corbic, Spagnolli 19, Siena 5, Giannelli 16, Madeo 9, Carpitelli 3, Quarta 11. All.: Forti
Gioielleria Mancini Shoemakers: Danesi 9, Parlanti ne, Cantrè 2, Meacci 2, Calderaro 5, Vettori 4, Lepori, Giusti, Tommei 23, Cellerini, Santi 2, Manetti 21. All.: Matteoni