Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Shoemakers: Palapertini è un fortino, battuto Cus Pisa

29/1/2024 - 16:32

La Gioielleria Mancini torna tra le mura amiche per l’incontro valevole per la 19a giornata, avversario di turno il Cus Pisa. Ancora Assente Alessandro Danesi a cui si aggiunge l’indisponibilità di Filippo Vettori.

 

La cronaca della partita

 

Calderaro inaugura la sfida con una bomba da tre su assist di Tommei a cui replica Quarta in contropiede. Carpitelli e Quarta producono il vantaggio degli universitari, Calderaro impatta ma Quarta risponde e Meacci si fa trovare pronto sull’assist di Manetti. I pisani perdono Siena per infortunio e alla ripresa del gioco Cellerini va a segno dalla media subito imitato da Calderaro. Pisa replica con una bomba di Fiorindi subito imitato da Giannelli per il nuovo vantaggio gialloblù. Meacci fissa il risultato alla fine del quarto sul 17-16.

 

Giannelli apre il secondo periodo poi è Buzzo a colpire da tre. Monsummano ricuce grazie alla lunetta, Spagnolli va a segno ma Giusti risponde. Trapani infila la bomba poi il gioco si fa frammentato ma la partita resta equilibratissima. Una bomba di Manetti fa esplodere il pubblico poi lo stesso Manetti va a segno in contropiede su assist di Calderaro. Pisa reagisce con Spagnolli ma Calderaro risponde subito imitato da Meacci, lo stesso Meacci si ripete poco dopo per il +9 blu-amaranto. Fiorindi manda le squadre al riposo lungo con una bomba per il 39-33.

 

Tommei riapre le ostilità con una bomba subito imitato da Manetti poi Calderaro ruba palla e serve Tommei che va a segno in contropiede. Parziale 8-0 e +14 per Monsummano con coach che Forti ricorre al minuto di sospensione. Spagnolli va a segno poi Quarta lo imita e una bomba di Buzzo riporta Pisa a -7. Meacci va a segno su assist di Manetti e poco dopo la coppia si ripete con un grande assist di Manetti sfruttato ancora una volta da un ottimo Meacci (doppia doppia per lui a fine partita da 17 punti e 13 rimbalzi). Quarta va a segno ma è ancora Meacci a colpire questa volta servito da Santi. Lo stesso Santi completa un gioco da tre punti per il nuovo +14 dei ciabattini. Trapani fissa il risultato alla fine del periodo sul 59-46.

 

Lepori va a segno in apertura ultimo quarto ma Spagnolli va a segno da tre. Ancora un ottimo Lepori a segno in entrata imitato da Tommei che colpisce dalla media. Giannelli prova a reagire e complice la lunetta Pisa si riporta a -11. Ci pensa ancora Meacci ad andare a segno. Fiorindi non molla e colpisce ancora da tre ma Monsummano controlla la partita e chiude sul punteggio di 72-61.

 

I ciabattini vincono la loro quinta partita consecutiva tra le mura amiche con una prestazione difensiva di grande spessore. In evidenza la coppia di lunghi Meacci-Manetti che producono complessivamente 32 punti e 19 rimbalzi rutto anche di una grande intesa tra i due.

 

Gioielleria Mancini Shoemakers 72 Cosmocare Cus Pisa. 61 Parziali: 17-16; 39-33; 59-46

 

Gioielleria Mancini Shoemakers: Danesi ne, Parlanti, Cantrè 2, Meacci 17, Calderaro 13, Vettori ne, Lepori 7, Giusti 2, Tommei 10, Cellerini 2, Santi 4, Manetti 15. All.: Matteoni

 

Cus Pisa: Fiorindi 13, Cosci, Colombini, Trapani 4, Buzzo 6, Corbic, Spagnolli 12, Viviani, Siena, Giannelli 9, Carpitelli 13, Quarta 4. All.: Forti

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: