Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Una serata dedicata alla ricerca medica, da sostenere mediante una raccolta fondi dedicata alla Fondazione Radioterapia Oncologica Onlus: è il proposito della “Cena di beneficenza” de La Toscana in bocca, in programma per il prossimo mercoledì 29 novembre (dalle 20) al Toscana Fair.
L’appuntamento – giunto alla sua quinta edizione – è promosso da Confcommercio Pistoia e Prato all’interno del circuito di Vetrina Toscana, e viene organizzato grazie al contributo della Regione Toscana e della Camera di Commercio di Pistoia e Prato.
Nella serra del Winter Garden del Toscana Fair (Via Bonellina 46) alcuni tra i migliori rappresentanti della ristorazione – anche stellata - delle province di Pistoia e Prato si metteranno dunque a disposizione per una causa benefica, proponendo un menù che interseca materie prime e processi di lavorazione sostenibili con i sapori della tradizione toscana.
Il ricavato, come detto, verrà interamente devoluto alla Fondazione Radioterapia Oncologica Onlus, impegnata da 34 anni a rendere più confortevole il percorso di cura dei pazienti e a supportare attivamente la ricerca scientifica. La Fro, questo l’acronimo che individua la Fondazione, segue con i suoi specialisti una media di circa 2400 pazienti all’anno, con l’obiettivo di porli al centro sviluppando misure all’altezza, che suppliscono alle eventuali carenze del settore pubblico.
Gli ospiti verranno accolti da un cocktail di benvenuto preparato da “Voronoi” e “Le Barrique”, mentre gli antipasti saranno a cura di “Toscana Fair”, “Il ristorante Paca”, “Valerio Ricevimenti”, “La Fenice Pizzeria Contemporanea” e “Ristorante Da Lorenzo”.
Il primo piatto sarà creato da “La Bussola di Gino”, mentre il secondo verrà preparato dal ristorante “Rifugio della Saida”. Il dessert, inoltre, sarà curato dalla “Pasticceria Nuovo Mondo” e da “Il Taba Dolce di Latte”. Al ristorante “Il Capriolo”, infine, il compito di occuparsi del coordinamento in cucina.
“Eventi come questa cena di beneficenza - dichiara Lorenzo Livi, Direttore del reparto di Radioterapia Oncologica di Careggi - sono davvero importanti per noi, perché permettono alla Fondazione Radioterapia Oncologica di ottenere risorse vitali per continuare a dare impulso alla ricerca scientifica e alla lotta contro il cancro. Non sono donazioni scontate, anzi per la nostra Onlus sono un tassello davvero importante. Per questo siamo estremamente riconoscenti a tutti coloro che hanno organizzato e promosso l'evento, a loro un ringraziamento di cuore dalla Fondazione e dal Reparto”.
“La cena di beneficenza – è il commento del presidente di Confcommercio, Gianluca Spampani – rappresenta sempre un momento ideale per fare solidarietà valorizzando al contempo le migliori espressioni della ristorazione nei nostri contesti. Quando le nostre comunità riescono a fare quadrato con l’obiettivo comune di aiutare chi si trova in difficoltà, è sempre una vittoria. La Cena, inoltre, introduce gradualmente ai futuri appuntamenti con gli eventi de La Toscana in Bocca, che promettono di trasmettere nuova linfa a territori che, mai come in questi giorni, manifestano un profondo bisogno e sono alle prese con una ripartenza estremamente complessa”.
L’appuntamento – che verrà condotto dal giornalista Simone Gai - rappresenterà anche l’occasione giusta per iniziare a parlare del palinsesto de “La Toscana in Bocca 2024”, che quest’anno tornerà con una doppia edizione, su Prato e su Pistoia, per valorizzare le proposte enogastronomiche territoriali, generando al contempo momenti di condivisione e un’attrazione turistica che, nelle edizioni precedenti, ha sempre sortito un impatto notevole.
Per prenotare la propria partecipazione è possibile chiamare o scrivere direttamente tramite whatsApp al numero 335/5775485. Il contributo minimo è di 70 euro.