E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
La tradizione culinaria e la beneficenza tornano a sedersi insieme a tavola: a Pistoia arriva la cena di gala de La Toscana in Bocca, il grande appuntamento solidale organizzato da Confcommercio in collaborazione con Vetrina Toscana, il progetto della Regione che promuove il turismo enogastronomico, con la regia di Toscana Promozione Turistica coadiuvata da Fondazione Sistema Toscana. L’evento è in programma per mercoledì 27 novembre, dalle ore 20, nella Serra Winter Garden del Toscana Fair (via Bonellina 46): i fondi raccolti saranno destinati a sostenere la missione della Fondazione Radioterapia Oncologica onlus, impegnata da oltre 30 anni a rendere più confortevole il percorso di cura dei pazienti ed a supportare attivamente la ricerca scientifica.
Per l’occasione – questa è la 6° edizione della cena - gli ospiti saranno accolti da un menù d’eccezione, che vedrà protagonisti alcuni tra i migliori chef, pasticceri e bartender de La Toscana in bocca, per un momento conviviale che riunisce imprenditori, istituzioni e autorità del territorio.
I ristoratori, pasticceri e bartender coinvolti per l’evento saranno Trattoria da Burde, La Bussola da Gino, Il Capriolo, La Fenice Pizzeria Contemporanea, Le Barrique, Taverna Gargantuà, Toscana Fair e Voronoi. Le pasticcerie saranno la Mearini, Nuovo Mondo e il Taba Dolce di Latte.
Il fornitore ufficiale sarà Zona, mentre gli sponsor che sostengono l’appuntamento sono Agricola Ludus, Bongin, Acqua San Felice, Salumificio Mannori, Moka J-Enne, Assipan - Federazione Italiana Panificatori, Valerio ricevimenti, Gallo rosso, Pagano noleggi, Alex Alberghiera, Istituto alberghiero F. Martini di Montecatini Terme e Ais - Associazione italiana sommelier, delegazione di Pistoia.
“Siamo onorati – spiega Lorenzo Gori, presidente della Fro onlus – di essere ancora una volta beneficiari di un evento che unisce la tradizione culinaria toscana alla solidarietà per la ricerca scientifica oncologica. Un grazie speciale va a Confcommercio, a Vetrina Toscana e a La Toscana in Bocca per questa collaborazione, che rafforza il nostro impegno a sostegno della lotta contro il cancro”.
“Questo appuntamento – aggiunge Lorenzo Livi, direttore del Reparto di radioterapia oncologica dell’Azienda ospedaliero universitaria di Careggi – è assai rilevante per la nostra Fondazione, perché ci permette di raccogliere fondi importanti per proseguire e supportare le iniziative della FRO. Il ricavato aiuterà i pazienti oncologici durante il loro percorso di cura e sosterrà la ricerca permettendo di iniziare nuovi studi, per ottenere risultati sempre migliori nella gestione di questa complessa patologia”.
“La cena di gala – è il commento del direttore di Confcommercio, Tiziano Tempestini – è sempre un momento capace di mettere insieme solidarietà, condivisione e tutela delle tradizioni, valorizzando le migliori espressioni della nostra enogastronomia. È un evento che cresce ogni anno e che diventa sempre più strutturato. La valenza benefica che assume è un valore aggiunto che ci induce ad auspicare, come sempre, un’ampia partecipazione”.
Il contributo minimo per prendere parte alla cena è di 70 euro. Per prenotarsi è possibile chiamare o scrivere tramite WhatsApp al numero 335 5775485 oppure inviare una mail all’indirizzo latoscanainbocca@confcommercio.ptpo.it