Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Lavori di asfaltatura di Anas e indagini geologiche, chiuse diverse strade

9/12/2023 - 10:49

La società Anas deve ultimare i lavori di ripristino e risanamento della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso nel raccordo autostradale SS716 (tratto tra le rampe dell'autostrada e le rampe dello svincolo Pistoia centro - SR 435).

Durante l’esecuzione dell’intervento sono previste alcune modifiche alla viabilità.

Lunedì 11 dicembre, dalle 6 alle 19, sarà vietato il transito nella rampa di accesso a via Ciliegiole in direzione Abetone-ospedale San Jacopo. Per andare verso la rotonda della Vergine (in direzione Prato) sarà possibile proseguire sul sovrappasso viaggiando nella sola corsia di sorpasso (l’altra resterà chiusa per i lavori) con divieto di sorpasso e limite di velocità a 30 Km/h. Per andare all’ospedale San Jacopo e a Hitachi sarà necessario arrivare alla rotatoria della Vergine e tornare indietro percorrendo la carreggiata opposta.

Martedì 12 dicembre, dalle 6 alle 19, sul raccordo autostradale (sovrappasso all’altezza dell’ospedale San Jacopo) sarà possibile transitare nella sola direzione di Prato con divieto di sorpasso e limite di velocità a 30 Km/h. I mezzi circoleranno nella corsia di marcia, mentre quella di sorpasso sarà interessata dai lavori. Le rampe che portano all’ospedale e a Hitachi resteranno aperte.

Dalle ore 20 di giovedì 14 dicembre alle ore 7 di venerdì 15 dicembre nel tratto di raccordo autostradale che va dall’ospedal San Jacopo all’entrata in autostrada si potrà transitare nella sola corsia di sorpasso in direzione Prato con divieto di sorpasso e limite di velocità a 30 Km/h. Arrivando da Abetone in direzione di Prato, non sarà possibile entrare al casello autostradale (sarà quindi necessario farlo andando verso la rotonda della Vergine e, tornando indietro, utilizzare l’altra entrata in autostrada. Divieto di circolazione anche nella rampa di uscita da via Ciliegiole in direzione ospedale San Jacopo-Prato.

Visto che i lavori di Anas sono effettuati su una delle strade più utilizzate dagli automobilisti per collegarsi tra la zona nord e sud di Pistoia, si potranno creare code e disagi al transito non solo lungo il raccordo autostradale ma, di conseguenza, anche in altre strade come via Lucchese, la SP 17 Femminamorta (quella che porta allo zoo), la SS 66 Modenese e la SS 64 Bolognese.

Sul posto la ditta esecutrice dei lavori dovrà sistemare la necessaria segnaletica di preavviso.


Da lunedì 11 fino a venerdì 15 dicembre, dalle 8.30 alle 17.30, inoltre, via Valdi e Sammommé (tratto tra via Crocetta e Sammommè lato sud e l'abitato a sud della stazione FFSS di Sammommè, località Cataldera) sarà chiusa al transito.


Il provvedimento è necessario per permettere l’esecuzione di indagini geognostiche e approfondimenti geologici necessari per intervenire, successivamente, per il consolidamento dei movimenti franosi.


Percorso alternativo. Chi da Pistoia o Piteccio vuole raggiungere Sammommé deve prendere la SS 64 Porrettana e poi la strada panoramica. Chi da Sammommé vuole proseguire a Piteccio o Pistoia deve fare il percorso contrario, cioè prima la strada panoramica e poi la Porrettana. Per chi abita a sud del tratto chiuso è possibile prendere via San Felice e Piteccio poi via Modenese per raggiungere Pistoia e viceversa.


Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: