Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Consiglio comunale, approvato l’acquisto di due terreni nei pressi del torrente Brana

12/12/2023 - 12:53

Il consiglio comunale di ieri si è aperto con un minuto di silenzio in ricordo di Marcella Romagnoli, morta nei giorni scorsi, figlia di Mario Romagnoli che fondò la prima radiologia a Pistoia dando notevoli contributi allo studio della radiologia. Si distinse anche come militare nel reggimento dei bersaglieri partecipando alle due guerre mondiali, meritandosi vari riconoscimenti al valore militare. «La figlia Marcella ha onorato nel modo migliore la memoria del padre da ogni punto di vista – ha detto il consigliere Giampaolo Pagliai di Centristi Forza Italia in consiglio comunale - essendo anche animatrice del corpo dei bersaglieri del quale faceva parte».

 

Il consiglio ha poi approvato con con 19 voti favorevoli (Fratelli d'Italia, Ale Tomasi Sindaco, Centristi Forza Italia, Amo Pistoia, Lega e Partito Democratico), 11 astenuti (Pistoia Ecologista Progressista e Civici Riformisti) e nessun contrario l’acquisto di due terreni nei pressi del torrente Brana di proprietà privata da parte del Comune. L’acquisto rientra in un più ampio progetto di riqualificazione delle aree a ridosso delle mura urbane.


Il provvedimento è stato presentato dall’assessore al patrimonio Margherita Semplici.
«I due terreni da acquistare, di proprietari diversi, - ha spiegato Semplici - hanno gli stessi metri quadrati (1690) e lo stesso costo (5.915 euro). Questo acquisto da parte dell’Amministrazione è necessario per la riqualificazione delle aree a verde limitrofe al torrente Brana, riqualificazione che rientra tra gli obiettivi dell’Amministrazione. Tra l’altro le particelle catastali hanno una destinazione urbanistica compatibile con la riqualificazione. Per questo l’istruttoria in commissione si è limitata a dare conto di queste intenzioni. Gli interventi di acquisizione arrivano a completarsi con questa delibera del consiglio comunale, dopo un iter che ha visto una dichiarazione di congruità degli importi ad opera della nostra commissione interna».


L’assemblea ha poi affrontato il riconoscimento di un debito fuori bilancio a seguito di una conciliazione giudiziale davanti al giudice del lavoro del Tribunale di Pistoia nel 2022 da parte di un ex dipendente comunale.


Il provvedimento è stato presentato dall’assessore al bilancio Margherita Semplici.
«Si tratta del riconoscimento di un debito fuori bilancio – ha detto l’assessore – collegato alla conciliazione giudiziale di una causa portata avanti al giudice del lavoro nell’anno 2022 da parte di un ex dirigente del Comune che aveva contestato il mancato riconoscimento a suo favore da parte dell’amministrazione comunale dell’indennità di risultato relativa al conseguimento degli obiettivi riferito all’anno 2018. L’attività istruttoria davanti al Tribunale di Pistoia si è conclusa con un verbale di conciliazione che ha determinato il riconoscimento di 10.000 euro, oltre alla rivalutazione monetaria a titolo di indennità di risultato per l’anno 2018, oltre al pagamento di un contributo per le spese legali di 1.500 euro. Quindi si tratta di prendere atto del verbale di conciliazione in base al quale è richiesto al consiglio comunale di riconoscere il debito fuori bilancio di 2.188,68 euro per le spese legali riconosciute all’ex dipendente in sede di conciliazione».


Il provvedimento è stato approvato con 17 voti favorevoli (Fratelli d'Italia, Ale Tomasi Sindaco, Centristi Forza Italia, Amo Pistoia, Lega e Partito Democratico), 12 contrari(Pistoia Ecologista Progressista e Civici Riformisti) e nessun astenuto.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: