Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Federalberghi Apam: "Entro marzo la creazione di una struttura dedicata al turismo"

19/12/2023 - 17:15

Federalberghi Apam interviene sulla Destination management organization.

 

"Una struttura appositamente dedicata al turismo (Destination management organization) da attivare entro marzo, ovvero prima che si entri nel periodo pre-elettorale, in cui non sarà peraltro possibile impegnare le necessarie risorse pubbliche. Quello che viene proposto da Federalberghi Apam almeno fino dal 2017 e che, nonostante un voto unanime in consiglio comunale lo scorso aprile, non si è ancora concretizzato, potrebbe finalmente trovare applicazione nel giro di pochi mesi. E’ quanto ha affermato ieri il sindaco Luca Baroncini durante l’incontro che è servito a fare il punto sul Piano strategico turistico di Montecatini destinazione del Ben-essere, che ha visto la partecipazione dell’assessore al turismo, del consulente esterno per la promozione Josep Ejarque e delle rappresentanze delle categorie economiche cittadine.
 
La creazione di un organismo territoriale che possa gestire il turismo di destinazione era, infatti, una richiesta che la nostra associazione aveva fatto da tempo. Per le risorse che genera e per la mole dei soggetti economici coinvolti, il turismo in città è infatti diventato “industriale”. Non è pertanto più pensabile gestire il settore senza una specifica e dedicata organizzazione cittadina che coinvolga tutti i soggetti interessati.
 
La Dmo - che nello specifico dovrebbe essere un soggetto giuridico pubblico-privato - si occuperà della gestione dei punti informazioni, di attività di accoglienza, di destinazione Unesco, di eventi e iniziative per lo sviluppo e la crescita dei segmenti turistici. Un ente di territorio in grado gestire le dinamiche turistiche di destinazione, come accade in molte altre importanti città turistiche (anche toscane, che si sono mosse con largo anticipo rispetto alla nostra realtà).
 
Sono anni, lo ripetiamo, che il sistema della ricettività e del turismo - che sarà comunque pronto ad affiancare il Comune nella realizzazione concreta e operativa di questo ente - dice che non possono essere gli uffici comunali, privi delle necessarie competenze specifiche, a occuparsi di questi fondamentali aspetti per l’economia di un intero territorio. Come è da anni che affermiamo che per il turismo è assolutamente necessaria una programmazione pluriennale di medio e lungo periodo (laddove si continua invece a orientarsi sul breve o brevissimo tempo, come purtroppo verificatosi anche per queste Feste natalizie).
 
Federalberghi Apam chiede altresì di accelerare sulla predisposizione di un Piano strategico turistico, anche andando ad attivare riunioni operative alla presenza degli operatori del territorio. La prossima stagione turistica è ancora tutta da scrivere e le risorse a disposizione, in gran parte derivanti dalla tassa di soggiorno, ci sono".

Fonte: Apam Federalberghi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: