Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Palestra Legno Rosso: completati nuovi interventi di riqualificazione e potenziamento delle attrezzature

20/12/2023 - 12:53

Proseguono gli interventi di riqualificazione e potenziamento della palestra di Legno Rosso. Nei giorni scorsi, infatti, è stato completato l’ampliamento della storica parete per l’arrampicata, una delle più alte in Toscana, grazie l’installazione di una ulteriore struttura, progettata specificatamente per l’apprendimento delle tecniche di base della disciplina e per consentire l'approccio dilettantistico anche ai più piccoli e alle persone con disabilità. Un intervento, questo, che si inserisce nell’ambito del più ampio progetto di sistemazione e potenziamento dell’impianto sportivo programmato dal Comune, facendo leva anche sulle risorse del Pnrr, per un importo complessivo di quasi due milioni di euro, che permetteranno di recuperare l’area urbana circostante, realizzare nuovi spazi di servizio e migliorare le aree già dedicate alle attività indoor e outdoor.


Intanto, all’interno della palestra di Capostrada, negli ultimi mesi sono stati completati gli interventi di adeguamento antincendio che hanno previsto, oltre al rifacimento dell’impianto elettrico e dell’illuminazione di emergenza, anche una serie di opere edili e agli infissi. Tra queste, la sostituzione del vecchio portone in legno, ormai vetusto, con uno di nuova fattura, dotato di maniglioni antipanico, come previsto dalla normativa. Inoltre, è stata sostituita la pavimentazione con un nuovo pavimento ignifugo e tinteggiate tutte le pareti interne. Tali lavori, per un investimento complessivo di 130mila euro, hanno reso di nuovo utilizzabile le palestre all’interno dell’edificio.


Inoltre, a seguito delle forti raffiche di vento che a settembre hanno interessato il territorio comunale, provocando diversi danni, l’Amministrazione è dovuta intervenire sul tetto dell’edificio principale dell’impianto sportivo, prima con una messa in sicurezza e poi con la realizzazione di una nuova guaina di copertura, per circa 275 metri quadrati e un costo di 32mila euro.


«È volontà dell’amministrazione comunale – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Alessandra Frosini – proseguire nel percorso intrapreso per migliorare e potenziare le strutture sportive nel loro utilizzo quotidiano, incrementando la qualità dei servizi offerti. Un potenziamento attuato sia in chiave agonistica-sportiva che socio-educativa, con l’implementazione, come in questo caso, anche dei servizi per lo sport inclusivo, che riveste un ruolo fondamentale poiché offre un terreno comune in cui le persone possono incontrarsi e unirsi. In questa logica, grazie ai 52mila euro arrivati nelle casse del Comune dal Fondo regionale per l'inclusione delle persone con disabilità, è stato possibile acquistare nuovo materiale per le nostre palestre».


Oltre ai lavori a Legno Rosso, con le risorse del fondo per la disabilità è stato possibile anche acquistare e montare nella palestra Giovanni Marini, recentemente riqualificata dall'Amministrazione, i canestri da Baskin (disciplina che nasce dall'unione di "basket" e "inclusivo"), mentre nella palestra Leonardo alle Fornaci è stato installato la struttura per il sitting volley (la pallavolo paraolimpica), dotazioni che sono state corredate da nuovi contenitori per custodire palloni e attrezzature ludico-sportive.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: