Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Fondazione Maic, Fratoni (Pd): “Approfondire meglio su spese sostenute, poi si arrivi a regolare rapporti con Asl”

20/12/2023 - 22:50

Sulla delicata situazione della Fondazione Maic, e sulle criticità emerse nelle ultime ore, è stato presentato dalla consigliera regionale del Partito democratico, e membro della terza commissione sanità, Federica Fratoni un ordine del giorno del gruppo Pd che vede lei come prima firmataria all’interno del dibattito in aula di questi giorni sul bilancio.

 

Fratoni ha ricordato che la Maic, ente senza scopo di lucro accreditato presso la Regione Toscana per l’erogazione di prestazioni riabilitative in regime di convenzione, rappresenta un punto di riferimento storico e fondamentale nell’ambito dei servizi socio sanitari del territorio pistoiese.

 

Un prezioso pilastro per il costante impegno nel sostenere le persone con disabilità, un tassello imprescindibile per la nostra comunità. «Sono emerse le rilevanti difficoltà economiche – ha aggiunto Fratoni – per fronteggiare i maggiori oneri sostenuti dalla Fondazione, in particolare nella gestione della residenzialità ed in merito ai ristori Covid: da qui si apprende della recente richiesta di cassa integrazione per 130 dipendenti».

 

Alla luce del preoccupante quadro presentato risulta necessario, sempre secondo Fratoni, un ulteriore approfondimento in merito alle maggiori spese sostenute, in particolare dai centri diurni per disabili durante la pandemia, al fine di predisporre un intervento analogo per questi operatori.

 

«Il documento portato in aula – conclude la consigliera – impegna la giunta sia ad attivarsi per una ricognizione puntuale sui maggiori costi sostenuti per voci di spesa Covid dai centri diurni per disabili, i quali hanno continuato ad erogare le prestazioni anche presso il domicilio dei propri assistiti, sia per valutare con urgenza la predisposizione di un ulteriore intervento di sostegno economico al fine di garantire la continuità delle attività erogate. Auspico che anche nei rapporti convenzionali con l'azienda sanitaria si giunga a una regolazione dei rapporti che renda pienamente sostenibile l'attività svolta e la possibilità di ampliare la gamma dei servizi resi sul territorio».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: