Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Il segretario comunale della Lega, Gregorio Stiavelli, interviene per denunciare una "città declassata".
"Le molteplici potenzialità di questo comune non completamente sfruttate sono state il tema caldo della politica locale per molti anni. Oggi ci troviamo a far fronte a un problema ancor più rilevante; il declassamento della città, perdendo rappresentanza storica, servizi, strutture, il tutto coperto da un silenzio terrificante.
La perdita della figura storica del vescovo di Pescia, insieme alla chiusura del punto nascite (provvisoria a detta della Regione) dell’ospedale Santi Cosma e Damiano, sono le ultime di un lungo elenco di sconfitte per nostra comunità.
Riguardo al vescovo, decisione presa dalla Curia, possiamo solo richiedere di ravvedersi sulla scelta, non perdere la rappresentanza essenziale di una diocesi con una storia centenaria. I cittadini stanno lavorando, collaborando con i sacerdoti locali per far sentire le perplessità di tale scelta direttamente in Vaticano.
I problemi legati alla riapertura del punto nascite sono ben diversi. La politica è responsabile e la politica ha il dovere di risolvere tale disservizio. Dopo quasi un’anno di chiusura, più interrogazioni presentate in Regione sull’argomento, tra cui quella del nostro consigliere regionale Luciana Bartolini, consigli comunali aperti con la presenza dei sindaci dei comuni limitrofi, tutto tace. Nessuna risposta è stata data sulla riapertura.
Il disegno che sta dietro a tale scelta è chiaro da anni, deviare su Pistoia le nascite, per abbassare inesorabilmente il numero dei nati nella struttura pesciatina.
Come conferma, la notizia fresca dell’aumento dell’Irpef regionale per recuperare duecento milioni, scelta dovuta alla mala gestione della maggioranza in Regione.
Sarebbe opportuno che oltre i lavori di messa in sicurezza della struttura ospedaliera pesciatina, tramite fondi Pnrr, si facesse chiarezza sulla finalità dei servizi che si intende lasciare funzionanti perché la popolazione dell’intera Valdinievole chiede chiarezza.
Ci auspichiamo che questa amministrazione possa, con la collaborazione delle minoranze, trovare le risposte necessarie”.