Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Aperte le iscrizioni a un corso gratuito di amministrazione e contabilità

1/1/2024 - 12:09

Uniser Pistoia, la Fondazione Caript e l’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili di Pistoia, promuovono un corso gratuito di amministrazione e contabilità.

Le iscrizioni, che saranno possibili fino al 31 gennaio, sono riservate ad un massimo di trenta diplomati in cerca di un lavoro qualificato. 

“L’idea – spiega Giovanni Capecchi, il presidente di Uniser Pistoia, la Fondazione che si occupa di ricerca, innovazione e alta formazione – è quella di proporre un percorso formativo gratuito in grado di preparare soggetti capaci di svolgere una professione che offre buone opportunità di lavoro. E la collaborazione con l’Ordine professionale sta a testimoniarlo. Il corso ha infatti l’obiettivo di formare profili professionali in grado di gestire i processi amministrativo-contabili negli studi professionali dei dottori commercialisti ed esperti contabili. Attraverso un percorso ad hoc verranno affrontati i molteplici adempimenti amministrativi, contabili e fiscali fino alla redazione del bilancio di esercizio, in modo da fornire la preparazione pratica per gestire con successo gli aspetti fondamentali della contabilità quotidiana di un’impresa”.

Il corso è composto da 76 ore di lezioni in presenza e da 74 ore di stage presso studi commercialisti e aziende del territorio.

Si terrà dal febbraio al maggio del prossimo anno. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 ed è richiesta la frequenza obbligatoria del 70% delle ore complessive. Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza. 

“Con questa iniziativa – sottolinea il presidente della Fondazione Caript, Lorenzo Zogheri – da un lato vogliamo offrire una concreta opportunità ai partecipanti di accedere al lavoro, dall’altro abbiamo raccolto un’esigenza espressa dagli studi professionali, che segnalano difficoltà nel reperire collaboratori con adeguate competenze. Credo che dotare il nostro territorio di adeguate competenze sia un tema cruciale per lo sviluppo dell’economia pistoiese e, per questo, stiamo sempre più investendo nella formazione, a servizio delle imprese e del terzo settore”.

I docenti saranno gli iscritti all’albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili e il corso vedrà anche la presenza di componenti della Guardia di Finanza, dell’Agenzia delle Entrate e della Camera di Commercio, che condurranno alcuni focus didattici, proprio per sottolineare l’aderenza del progetto agli aspetti tecnici e pratici della formazione e garantiranno un importante coinvolgimento del territorio in tutti i soggetti interessati dai contenuti del percorso formativo.

Nel periodo di svolgimento un tutor assisterà i partecipanti nel loro percorso e monitorerà i processi di apprendimento. 

“Nel 2023, Anno europeo delle competenze proclamato dall'Unione europea per rilanciare l'importanza della formazione quale elemento decisivo per cogliere le opportunità offerte dalla transizione digitale e ambientale – afferma il presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Pistoia, Angelo Vaccaro – l’Ordine ha ideato, tra le diverse iniziative, un corso di formazione su misura al fine di colmare il mismatch del lavoro che riguarda anche gli studi professionali degli iscritti. Di conseguenza, quali “Commercialisti nella comunità” e soggetto promotore, assieme a Fondazione Caript e Uniser, ci vogliamo porre l'obiettivo di far conoscere ai giovani la nostra professione, ritenendo tale iniziativa fondamentale per ottenere le giuste competenze e creare posti di lavoro di qualità anche per lo sviluppo delle imprese”. 

Gli interessati possono scaricare il modulo di iscrizione collegandosi al sito https://www.uniser-pistoia.com/ 

Una volta riempito e firmato il modulo possono trasmetterlo alla mail corsocontabili@uniser-pistoia.com entro il 31 gennaio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: