Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Il coordinatore di Pescia è di tutti, Salvatore Leggio, interviene sulla vicenda Verallia.
"Vogliamo esprimere solidarietà a "Pescia Cambia" che non riesce ad accettare il fatto che la nuova amministrazione a guida Franchi riesca a risolvere i gravissimi problemi ereditati dalla precedente amministrazione comunale.
La vicenda Verallia ne è un emblema: come hanno riconosciuto i cittadini, il procedimento di raddoppio dello stabilimento inizia a fine 2021 e a loro, dal Comune, nessuno aveva detto niente, nonostante il loro territorio venisse battuto quotidianamente come location dei video del "consigliere virtuale".
L'amministrazione Giurlani, ovviamente, si guardò bene sia dall'informare i cittadini che dal chiedere qualche compensazione rilevante a Verallia, sicura come era di rimanere alla guida del Comune per sempre.
Con la solita modalità da "depositari della verità" dunque, già seguita sulla variante di Collodi e sul piano operativo, la precedente amministrazione "dimentica" di raccontare ai cittadini cosa sta succedendo: peccato però che si dimentica anche di chiedere adeguate compensazioni.
La giunta Franchi arriva a giugno 2023 e si trova l'azienda che lamenta il fatto che il Comune, al netto dei soliti video, non abbia assunto un atto ufficiale per dire sì o no e, soprattutto, verifica che la precedente amministrazione non abbia chiesto niente come compensazione a vantaggio del territorio: nel frattempo, il procedimento dal punto di vista ambientale ha fatto tutti i suoi passaggi, con la non assoggettabilità alla valutazione di impatto ambientale, mentre il Comune non ha fatto niente di concreto.
Franchi non si è perso di coraggio nonostante, anche questa volta, non avesse trovato niente: ha chiesto e ottenuto che Verallia cofinanziasse l'intervento di messa in sicurezza sul ponte e altri interventi sulle macchie di San Piero. Ricordiamo inoltre che tale ampliamento ha permesso l'assunzione di 80 nuovi posti di lavoro, posti che, se si fosse seguito "l'iter".
Di lassismo e indifferenza di Pescia Cambia, sarebbero andati perduti. È vero, si poteva fare di più, però quando Verallia si è presentata in Comune nel 2021 per chiedere di raddoppiare la capacità produttiva: Pescia Cambia dunque accusa sé stessa e noi ribadiamo la nostra vicinanza. Non ci era mai successo di leggere una tale ammissione di responsabilità di errori come questa volta".