Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
In arrivo cento nuovi alberi nel parco Bosco in città di via Gonfiantini

11/1/2024 - 17:35

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di messa a dimora di nuovi alberi nel parco Bosco in città, lungo via dei Gonfiantini. Progettato e seguito dall'ufficio verde pubblico del Comune, l’intervento prevede la fornitura e piantagione di cento nuovi alberi in varie zone del parco, che andranno a implementare il patrimonio verde dell’area, compensando anche le piante cadute negli anni scorsi per il forte vento o abbattute perché ammalate o pericolanti.


La scelta di progetto è stata quella di ampliare, dopo il censimento e la catalogazione dei 430 alberi esistenti, la biodiversità dell’area inserendo molte specie diverse. Gli spazi verdi urbani, infatti, rappresentano un’importante risorsa per la promozione e la tutela della biodiversità urbana, concorrendo a fornire servizi eco-sistemici utili a migliorare le condizioni di benessere collettivo e la qualità della vita. L’area del Bosco in cittàrappresenta, in questo senso, il sito ideale anche perché in grado di ospitare un’apprezzabile fauna selvatica.


Tra le specie che saranno messe a dimora, le più numerose sono la Farnia, vari Aceri, Ginko biloba, Liquidambar, Liriodendro e Carpino, oltre a vari alberi da frutto quali peri, noci e gelsi, utili anche per l’avifauna. Per i nuovi alberi è prevista, inoltre, la realizzazione di un impianto di irrigazione.


«Questo importante intervento di piantagione si va ad aggiungere ai molti completati in questi anni, restituendo ai cittadini uno spazio a verde ancora più vivibile – sottolinea l’assessore al verde pubblico Alessio Bartolomei – e implementa il patrimonio degli alberi del Comune che ora, dopo i recenti aggiornamenti del censimento effettuati dall’ufficio Verde pubblico, comprende poco meno di 16.000 esemplari. La nuova sistemazione a verde curata dall’Amministrazione comunale si affianca alle attività di gestione dell’area da parte degli scout Cngei e Agesci, con cui è stato sottoscritto un patto di collaborazione nel 2022, e all’“Area Viola” quale spazio didattico all’aperto, recentemente inaugurato».


Gli interventi sono realizzati dalla ditta appaltatrice Bigalli Libero nell’ambito dell’appalto di gestione del verde comunale.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: