Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Crollo Giaccherino, proprietari: "Siamo sotto shock, non capiamo come sia accaduto"

14/1/2024 - 18:13

PISTOIA - Le famiglie Tonti e Fabbrini, proprietarie del Convento di Giaccherino, esprimono il più sincero dolore e la più sentita vicinanza agli sposi e alle persone che sono rimaste ferite. “È stato un tragico e imprevedibile evento – dichiarano - Non riusciamo a comprendere come sia accaduto”.

“Siamo attoniti e sgomenti – aggiungono - Desideriamo essere vicini ai due giovani sposi e alle famiglie coinvolte in questa tragedia che ha scosso tutti noi e il personale che lavora nella struttura”.

“Siamo a completa disposizione della magistratura e delle autorità - proseguono le famiglie Tonti e Fabbrini - affinché sia fatta chiarezza. Desideriamo ringraziare sentitamente il personale del 118, i vigili del fuoco e tutte le forze dell’ordine, assieme al sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e agli assessori, per il pronto intervento nel luogo dell’evento”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2024 - 16:58

AUTORE:
Nena

La responsabilità non può assolutamente ricadere sulla utenza
Il ballo in una festa , rientra nella normalità.
Avrebbe dovuto essere cura del proprietario dell immobile impedire che tale sala rappresentasse un pericolo

18/1/2024 - 13:10

AUTORE:
luciano

Confermo i miei dubbi, visto che la stampa riporta che la stanza il cui pavimento ha ceduto , risulta di 35 mq. e ci ballavano in 60 persone. Tale stanza non era adibita a sala da ballo, inoltre dovranno verificare se erano stati informati, in caso, quale era la sala da usare per ballare. Anche perché chi ha firmato il contratto risulta proprio lo sposo !

17/1/2024 - 21:21

AUTORE:
Henry

Interessante la teoria del rompere il passo quando i soldati attraversano il ponte .
Forse la cosa più semplice che il peso statico di settanta persone pari a cinque tonnellate , su una volta a vela con sopra caricato il piano di calpestio e attrezzi vari , in una struttura che forse ha dei secoli , è pensabile abbia collassato
Che si trattasse di una stanzina , dalle foto e dalla brochure , non sembra .
Resta sempre il fatto che al momento del restauro non si abbia controllato l agibilità da parte di qualche tecnico .
Mi pare strano .

17/1/2024 - 16:03

AUTORE:
Gualtiero PT

A mio avviso il solaio e la volta hanno ceduto a causa della risonanza in cui sono entrate le strutture per il "ballo" ritmico che sembra vi fosse. Strutture di quel tipo non sono collaudate per carichi dinamici ma solo statici. Il ballo produce forze oscillanti che non sono gestite per strutture del 1500

17/1/2024 - 16:00

AUTORE:
S.sport

Responsabilità proprietari?....!!! La colpa è di chi ha preso l'iniziativa di andare a ballare in quella stanzina, visto che è la prima volta che viene usata come sala da ballo invece dell'apposito salone come sempre, magari dopo essere stata liberata dallo staff di caretering....

17/1/2024 - 13:13

AUTORE:
luciano

Non è che per caso non dovevano ballare in un ambiente non idoneo a sala da ballo? E' un ex convento , se si conosce il posto, ci si rende conto che è una costruzione del 1500 che ovviamente non si può stravolgere.

14/1/2024 - 20:12

AUTORE:
Henry

Che i proprietari dell' immobile siano dispiaciuti non vi è dubbio . Che non capiscano il perché il solaio sia crollato per eccessivo peso , dovrebbero riguardare chi ha firmato il recupero dell' immobile ed eventuali prescrizioni .
Comunque colpevoli o innocenti , di di loro è caduta una tegola enorme .