Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Cuore Shoemakers, battuta la capolista Fucecchio

5/3/2023 - 10:00

La Gioielleria Mancini torna in campo dopo lo shock del crollo alla propria casa, nella prima delle dieci trasferte che i ciabattini dovranno affrontare fino alla fine della stagione.

Sarà sfida nella sfida visto che il coach avversario è Samuele Rastelli, direttore sportivo del settore giovanile Shoemakers, per una volta nella insolita veste di avversario che nel corso della settimana ha lavorato gomito a gomito con il coach ciabattino Davide Matteoni nella riorganizzazione di tutta l’attività Shoemakers. E’ anche sfida fratricida tra i fratelli Chiti.

Una partita quindi che si preannuncia interessantissima, teatro della sfida il Palaborelli di Pescia. La Cronaca della partita Partita che parte subito bene per gli Shoemakers che scendono in campo concentrati e con la cattiveria necessaria ad affrontare una partita difficile contro un avversario ostico.

Nel primo quarto i ciabattini sono subito aggressivi e attaccano il canestro con continuità, guidati da un Verdiani che dimostra tutte le sue doti di penetratore e supportato da Soriani e Calderaro mettono subito il muso avanti e scappano a +12 alla fine del primo quarto (25-13).

 

Nel secondo quarto Coach Rastelli deve tamponare le penetrazioni dei ciabattini e passa a zona. I ciabattini si smarriscono e si fanno recuperare sul 25 pari.

La partita rimane sempre sul punto a punto ma gli Shoemakers sono bravi a reagire e a stringere le maglie in difesa, riuscendo a chiudere il secondo quarto sul 40-32. Alla ripresa dei giochi i monsummanesi entrano subito concentrati e grazie a Navicelli autore di 5 punti consecutivi scappano via nuovamente.

Vettori inizia a macinare canestri e praticamente non sbaglia più nulla dal campo andando a braccetto con un sempre presente Verdiani (saranno 24 per lui alla fine con 10 falli subiti). Il terzo quarto si conclude con un parziale di 30-17 per i ciabattini che fissano il punteggio sul 70-49. L’ultimo quarto Fucecchio prova la rimonta arrivando fino a -14 ma i ragazzi di Coach Matteoni non perdono mai la testa e rispondono all’assalto fucecchiese fermando il punteggio finale sull’ 88-69.

 

Finalmente Shoemakers!

 

Dopo aver affrontato la settimana più difficile dal punto di vista societario ed essersi allenati in 3 palazzetti differenti in una settimana, i ciabattini finalmente scendono in campo andando oltre tutte le difficoltà. Una vittoria simbolica per gli Shoemakers che tornano a far punti fondamentali e che dimostra, se mai ce ne fosse ancora bisogno, il carattere di una squadra e di una società che, nel momento di maggiore difficoltà, si è ricompattata andando a compiere autentiche imprese.

 

 

Gioielleria Mancini 88

Folgore Fucecchio 69

 

Parziali: 25-13;40-32; 70-49 Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 9, Navicelli 7, Chiti 4, Tesi, Maccione 6, Soriani 8, Vettori 19, Giusti 7, Verdiani 24, Lepori 4. All.: Matteoni Invictus Livorno: Falchi 18, Belli, Berni 17, Fantoni 4, Gazzarrini 6, Masotti 6, Meucci, Chiti 16, Avellino, Tessitori 2, Orsucci. All.: Rastelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: