Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene sulla palestra di Casalguidi.
"La palestra di Casalguidi finalmente ha riaperto i battenti: dopo 4 lunghi anni di privazioni e disagi, gli studenti delle nostre scuole hanno ripreso a svolgervi regolarmente le lezioni di educazione motoria e le società sportive possono continuare a effettuare qui in tranquillità i loro allenamenti.
Non si parla però per ora di competizioni o gare sportive alla presenza di pubblico, poiché sembra che le tribune non siano a oggi accessibili per problemi tecnico-burocratici.
In occasione “del taglio del nastro” il 30 dicembre scorso, però, la cittadinanza era stata ammessa alle tribune senza problemi: come è possibile evincere dalle numerose foto scattate sul momento, quasi tutte le gradinate risultavano occupate dalle circa 200 persone convenute per l’evento.
Nell’attesa del certificato di agibilità dell’impianto, che abbiamo formalmente richiesto, rivolgiamo al sindaco questa ovvia domanda: considerato che le tribune sembrano per adesso inagibili, era consentito all’amministrazione comunale permettere l’accesso alla cittadinanza il giorno dell’inaugurazione?
Da notare inoltre che tutta la giunta in pompa magna ha pubblicamente espresso soddisfazione per l’opera senza scusarsi minimamente per l’imposizione della lunga attesa (4 anni per una ristrutturazione!) alle scuole e alle società sportive".