Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene sulla palestra di Casalguidi.
"La palestra di Casalguidi finalmente ha riaperto i battenti: dopo 4 lunghi anni di privazioni e disagi, gli studenti delle nostre scuole hanno ripreso a svolgervi regolarmente le lezioni di educazione motoria e le società sportive possono continuare a effettuare qui in tranquillità i loro allenamenti.
Non si parla però per ora di competizioni o gare sportive alla presenza di pubblico, poiché sembra che le tribune non siano a oggi accessibili per problemi tecnico-burocratici.
In occasione “del taglio del nastro” il 30 dicembre scorso, però, la cittadinanza era stata ammessa alle tribune senza problemi: come è possibile evincere dalle numerose foto scattate sul momento, quasi tutte le gradinate risultavano occupate dalle circa 200 persone convenute per l’evento.
Nell’attesa del certificato di agibilità dell’impianto, che abbiamo formalmente richiesto, rivolgiamo al sindaco questa ovvia domanda: considerato che le tribune sembrano per adesso inagibili, era consentito all’amministrazione comunale permettere l’accesso alla cittadinanza il giorno dell’inaugurazione?
Da notare inoltre che tutta la giunta in pompa magna ha pubblicamente espresso soddisfazione per l’opera senza scusarsi minimamente per l’imposizione della lunga attesa (4 anni per una ristrutturazione!) alle scuole e alle società sportive".