Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Sabato 20 gennaio, presso il circolo Arci di Traversagna, ha avuto luogo con grande partecipazione l’evento “Turismo sostenibile: orgoglio del passato e slancio per il futuro” organizzato dall’associazione politico-culturale “Viva Massa e Cozzile”.
Cittadini, operatori turistici, imprenditori ed esperti del settore hanno preso parte a un tavolo di confronto con un unico obiettivo: valorizzare il territorio di Massa e Cozzile e dell’intera Valdinievole.
Ospite dell’evento è stato il presidente di Federalberghi Valdinievole, Carlo Bartolini (a sinistra in foto), che ha dichiarato: “Lavorare per l’ambito allargato della Valdinievole facendo cultura turistica è un compito meritorio. Con grande piacere ho portato la vicinanza del mondo della ricettività di Montecatini Terme a questo obiettivo culturale”.
La soddisfazione è palpabile anche tra gli organizzatori: “Viva Massa e Cozzile è presente, alla luce del sole, per ascoltare e riunire cittadini, operatori turistici, imprenditori ed esperti del settore. L’obiettivo è quello di lanciare insieme una strategia di turismo sostenibile per il nostro territorio. Nella consapevolezza che il primo turista sia l’abitante: turismo significa maggiori servizi e benessere per la comunità. Presenteremo delle proposte concrete all’amministrazione attuale e futura. È un bel segnale che all’evento abbiano partecipato anche membri dell’amministrazione comunale, tra cui il vicesindaco Massimo Damiani".