Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Qualifica regionale Oss per 13 studentesse del Sismondi-Pacinotti

22/1/2024 - 15:46

Tredici nuove operatrici socio-sanitarie diplomate dall’Istituto Sismondi – Pacinotti si affacciano al mondo del lavoro. Le ex-allieve dell’indirizzo “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale” che hanno concluso gli studi la scorsa estate, hanno superato brillantemente l’esame di qualifica regionale di operatore socio-sanitario, presso i locali del Polo Uniser di Pistoia.


Per la scuola pesciatina è motivo di grande orgoglio poter offrire al territorio della Valdinievole la professionalità e la competenza delle giovani allieve qualificate Sabrina A., Nicole B., Aurora B., Asia C., Giulia D., Hasnaa E., Giorgia G., Alexandra H., Melisinja L., Adele M., Maria Giovanna M., Alesia N. e Xhevana P.


Il percorso di durata triennale alla fine del quale gli studenti e le studentesse possono conseguire la qualifica regionale Oss si affianca al percorso di studi curricolare proposto dal Sismondi-Pacinotti, ed è una preziosa opportunità in più che si aggiunge all’offerta formativa dell’Istituto fin dal 2016, grazie al protocollo d’intesa siglato tra la Regione Toscana, l’ufficio scolastico regionale per la Toscana e l’Azienda Usl Toscana Centro. L’operatore socio-sanitario è una figura professionale che svolge attività di cura e assistenza ai malati e agli anziani nelle varie strutture sanitarie diffuse sul territorio.


Una grande soddisfazione che Oria Mechelli, dirigente scolastico dell’istituto pesciatino, e i vicepresidi Lorenzo Giordani e Cristina Brancoli condividono con tutta la comunità scolastica del Sismondi-Pacinotti, che ringrazia non solo gli esperti esterni che hanno contribuito alla realizzazione del corso, tutti i docenti dell’indirizzo “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale” e in particolare Veronica Mariotti, referente del progetto corso Oss per la scuola.


Un sentito ringraziamento alla direttrice del corso Oss dell’Azienda sanitaria Usl Toscana Centro Lucia Baldi, alla sua collaboratrice Anna Maria Perseo, a Manuela Benvenuti e ai coordinatori dei reparti che hanno ospitato le tirocinanti: Emanuele Mazzoni per il setting medico A, Stefania Ercolini per il setting medico B, Valerie Bucchianeri per il setting chirurgico D e Renza Nelli per il setting chirurgico F. Grazie anche a tutte le figure professionali da parte della direzione infermieristica Paolo Cellini e Fabio Pronti.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: