Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
"Pervicaci no del sindaco": Fratelli d'Italia presenta una mozione di sfiducia per Danti

23/1/2024 - 8:57

Il gruppo Fratelli d'Italia presenta una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco.


“In queste settimane abbiamo fatto un ultimo faticoso tentativo per cercare di far proseguire questa amministrazione comunale, nonostante forti dubbi e forti perplessità sull’operato del sindaco, in modo particolare per ciò che riguarda questi ultimi mesi, nei quali abbiamo dovuto registrare un sempre più accentuato distacco dalla gente ed una sempre più accentuata autoreferenzialità, che noi riteniamo essere segno di debolezza e di arroganza al tempo stesso.

 

Nonostante tutto, nonostante che in questi mesi il sindaco abbia cercato di sostituire la maggioranza eletta con una nuova, non riuscendoci solamente per la serietà dei consiglieri di opposizione, che sia andato in giro a cercare assessori come se fosse un gioco, che abbia detto tutto e il contrario di tutto, che abbia costantemente disatteso gli impegni presi e gli indirizzi espressi (molte volte all’unanimità) dal consiglio comunale, nonostante questo e molto altro, però, abbiamo fatto questo ultimo tentativo per senso di responsabilità nei confronti di chi ci ha dato la propria fiducia e in generale nei confronti di tutta la comunità e per evitare il commissariamento del Comune.

 

Commissariamento che, comunque, porterebbe a eleggere un nuovo sindaco già il prossimo 9 di giugno e non comporterebbe nessun rischio di innalzamento delle tasse comunali (aliquote e addizionali), poiché il bilancio preventivo 2024 è già stato approvato grazie alla responsabilità di tutti.

 

Lo abbiamo fatto perché in molti ci hanno chiesto di tentare un ulteriore sforzo, e lo abbiamo fatto per segno di rispetto e stima nei confronti del vicesindaco ed assessore ai lavori pubblici Gabriele Bacci. Abbiamo, quindi, più volte manifestato la nostra disponibilità al sindaco ad avviare una nuova fase a patto, però, che vi fossero i presupposti per rilanciare una amministrazione comunale che, pur avendo molti progetti in corso di realizzazione, ha dimostrato distacco e assenza nei confronti dei cittadini e del territorio, mancanza di progettazione, scarsissima cura dei paesi e delle frazioni, sudditanza nei confronti di Regione ed Unione dei Comuni, incertezza nelle scelte strategiche, totale assenza di una visione capace di lanciare il nostro territorio su sfide e dinamiche nuove.

 

Abbiamo manifestato la nostra sincera disponibilità a ripartire con lo slancio e l’entusiasmo degli anni scorsi, disponibili a mettere da parte incomprensioni e divisioni. Per questo abbiamo chiesto di stilare un protocollo condiviso di 20 punti e di dare un ruolo di assessore ad Andrea Tonarelli, che dal 2017 sta svolgendo il ruolo di capogruppo della maggioranza e rappresenta il miglior collante tra amministrazione e territorio.

 

Inoltre abbiamo chiesto per il prossimo futuro di utilizzare la figura dell’assessore esterno in modo da far entrare in consiglio comunale Alessandro Olioni e così avere nuova e motivata linfa.

 

Queste proposte di buon senso sono state accolte con entusiasmo dagli altri membri dell’ex gruppo di maggioranza ma hanno trovato il pervicace no del sindaco, il quale ha anche in queste settimane continuato a ragionare in termini personalistici, lontano dalla comunità che dovrebbe rappresentare.

 

Per questo a malincuore e consapevoli che questa scelta rappresenti una sconfitta per tutti abbiamo firmato la mozione di sfiducia, perché pensiamo che la scelta migliore, alla fine, sia quella di sottoporci al giudizio degli elettori, che meglio di noi sapranno scegliere per il bene di tutti".

 

L'intervento è firmato da:
Alessandro Olioni 
Andrea Tonarelli 
Diego Petrucci

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: