Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Ludopatia e gioco d’azzardo, un convegno per saperne di più

23/1/2024 - 18:59

“Ludopatia e gioco d’azzardo, le nuove frontiere di silenti epidemie” è il tema dell’incontro che si svolgerà giovedì 25 gennaio, alle 16.30, nell’auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio, a Pistoia. L’evento è organizzato dalla sezione di Pistoia della Federazione italiana donne arti professioni affari (Fidapa), con il patrocinio della Società della Salute Pistoiese.

 

“Sarà un’occasione per poter approfondire una patologia che sta colpendo un pubblico sempre più vasto, soprattutto giovanile – spiega la presidente della SdS Anna Maria Celesti – E’ una patologia relativamente ‘nuova’, con la quale iniziamo a prendere confidenza solo adesso ma bisogna investigarne le cause, imparare a conoscerla e curarla. Quello della ludopatia è un tema molto delicato, che verrà affrontato nel corso del convegno da diversi punti di vista grazie agli interventi di esperti della materia”.

 

Nel programma, infatti, sono previste le relazioni di docenti universitari, ricercatori, psicologi, dirigenti Usl, dirigenti della polizia giudiziaria e dei carabinieri presso la Procura di Pistoia.


“E’ un dato di fatto che sempre più donne stanno subendo l’attrazione di sistemi facili per aumentare i propri introiti - afferma Mariarita Schiavo, presidente della sezione pistoiese di Fidapa -. Servono interventi a tutto tondo per conoscere e arginare questo fenomeno fino a vere e proprie azioni di sostegno alle vittime della ludopatia. Vorremmo che questo convegno fosse l’inizio di un percorso che informa le persone sui pericoli del gioco d’azzardo patologico, un problema un tempo da ricchi e oggi diventato la piaga dei più poveri”.
 

Il programma completo

16.30 -17 Saluti Mariarita Schivo, presidente sezione Pistoia Fidapa Bpw Italy e Anna Maria Celesti, vicesindaco di Pistoia e presidente Società della Salute Pistoiese.
Moderatrice Carla Ghelardini, Prof.ssa ordinaria Dipartimento Neurofarba. Università degli Studi di Firenze
17.00-17.15 Maria Anna Donati, ricercatrice Dipartimento Neurofarba. Università degli Studi di Firenze Gioco d’Azzardo e Adolescenti in Toscana: un focus sul genere femminile
17.15-17.30 Fabrizio Fagni, direttore Ufc Dipendenze Pistoia Usl Centro le Dipendenze comportamentali nel Servizio pubblico.
17.30-17.45 Simona Gori, dirigente psicologo USL Toscana Centro UfcSer.D.Pistoia. Inquadramento disturbo da gioco d’azzardo ed elementi di trattamento. Presa in carico all’interno Ser.D.Pistoia.
17.45-18.00 Placido Panarello, responsabile Sezione Polizia Giudiziaria-carabinieri c/o Procura della Repubblica di Pistoia. Gioco Scommesse Ludopatia: disciplina, normativa e aspetti giuridici.
18.00-18.15 Silvia Martini, avvocata e socia sezione Pistoia FIDAPA BPW Italy. Amministrazione di sostegno: supporto alla gestione economica e personale dell’individuo.
18.15-18.30 Discussione. Tra gli uditori saranno presenti, con la loro dirigente scolastico Elena Pignolo, studenti dell’Istituto Professionale per i Servizi Socio Sanitari Luigi Einaudi di Pistoia.

Fonte: Società della Salute Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: