Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
"Sempre insieme ai più fragili": l'associazione Pozzo di Giacobbe compie 38 anni

26/1/2024 - 18:00

Insieme ai più fragili, insieme alle persone che tutti i giorni si impegnano per cambiare ciò che non funziona, 38 anni insieme alla comunità di Quarrata. L’associazione di volontariato Pozzo di Giacobbe nacque ufficialmente il 27 gennaio 1986, grazie all’impegno di un gruppo Caritas locale che voleva fare la differenza per la propria città.

 

"La nostra missione - si legge in una nota - è da sempre la promozione umana sul territorio, e in questi 38 anni ci siamo impegnati ogni giorno per proporre un modello di comunità “giusta”, perché crediamo che senza giustizia non c’è libertà, né umanità, né pace".

 

Il presidente dell’associazione Emiliano Innocenti commenta così questo importante traguardo: “Siamo arrivati ad oggi direi in buona “forma”, attraversando numerosi cambiamenti ma cercando di stare attenti ai nuovi bisogni, leggendo attentamente il territorio ed il contesto e stando al passo della società che è radicalmente mutata passando da quella pienamente industriale ed artigianale (se pensiamo al territorio di Quarrata) a quella digitale di oggi. In tutto questo sono però rimasti fermi i valori e i principi che sono scolpiti nel nostro Statuto e che indicano e tracciano il nostro operare.

 

La nostra attenzione da sempre è rivolta alle persone che fanno più fatica e che vivono in condizione di disagio e marginalità. Il nostro impegno è quello di mettere al centro ogni individuo senza alcuna distinzione, cercando di accoglierlo e sostenerlo, valorizzando le capacità ed i talenti che ognuno ha.

 

Cerchiamo di fornire “strumenti di crescita” sostenendo percorsi scolastici, ma anche di orientamento, formazione ed educazione attraverso progetti altamente innovativi la cui bontà è testimoniata dai finanziamenti ottenuti da enti privati di primissimo livello (Fondazione Caript, impresa sociale “Con i bambini”, Otto per mille Valdese), oltre al buon esito di bandi comunali, regionali e statali.

 

L’obiettivo è quello di permettere a ogni persona che si rivolge a noi di trovare la propria strada e di affrancarsi da qualsiasi tipo di sostegno diventando parte integrante di quella comunità che contribuisce allo sviluppo ed alla crescita armoniosa e pacifica della società.

 

Desidero perciò ringraziare di cuore tutte le persone che hanno accompagnato questi 38 anni, a partire dai volontari, vera anima dell’associazione, passando poi agli operatori, ai sostenitori e a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito con passione, coerenza e senso di comunità ad arrivare fino a oggi. Strada da fare ce n’è ancora tanta, ma siamo pronti a farla consapevoli che il meglio debba ancora venire”.

Fonte: Pozzo di Giacobbe onlus
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: